Stairway To Heaven: Scala per il Paradiso a Londra

Ne abbiamo già parlato relativamente al London Design Festival, la surreale installazione Endless Stair e’ una particolare struttura di legno progettata appositamente per l’edizione 2013 del festival.

LEGGI ANCHE LONDON DESIGN FESTIVAL 2013

Quanti di voi sono già andati a perlustrare questa incredibile opera per godere di una meravigliosa vista su Londra gratuita? Tanti i punti panoramici permanenti, e soprattutto gratuiti, presenti all’interno della città, grazie ai quali e’ possibile immortalare vedute della capitale senza metter mano al portafoglio.

LEGGI ANCHE I MIGLIORI PUNTI PANORAMICI DI LONDRA

In questo caso, non si tratta di una collina o di un edificio con ingresso gratuito, quanto piuttosto di una scala posizionata all’esterno della Tate Modern in maniera temporanea, ed accessibile a tutti. La ‘Stairway to heaven’ o ‘Scala per il paradiso’, come la descriverebbero i Led Zeppelin, sarà aperta al pubblico fino al 10 ottobre quindi avete ancora due settimane di tempo per visitarla.

La struttura temporanea, simbolo del design festival, e’ stata realizzata in modo da poter essere spostata e riposizionata all’infinito. Inizialmente, l’opera doveva essere situata fuori dalla cattedrale di St. Paul, gli organizzatori hanno successivamente optato per lo splendido Bankside come casa per ospitare la scala, fuori la Tate. Tra le ragioni di questa scelta vi e’ probabilmente la realizzazione che combinare un’opera, già di per se brillante, con il panorama unico del Tamigi avrebbe reso l’esperienza dei visitatori un sogno surreale tra cielo, terra e acqua.

Precedente The Black Market Clash: Negozio pop up dedicato ai Clash! Successivo La settimana della moda londinese. Baci sulle passerelle da parte di Cara Delevingne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.