The Shard – Il grattacielo piu' alto d'Europa

Tanti i nomi utilizzati per riferirsi al grattacielo più alto d’Europa, situato nella zona di Southwark ma visibile un po’ ovunque; Shard London Bridge, the Shard, Shard of Glass e 32 London Bridge tra gli appellativi più popolari.

Lo Shard e’ stato inaugurato lo scorso luglio 2012, poco prima dell’inizio delle Olimpiadi di Londra, e’ alto ben 310 metri ed e’ suddiviso in 87 piani. Questo particolare edificio, progettato da Renzo Piano e altri ingegneri, ha superato il Canary Wharf Tower, diventando non solo il grattacielo più altro del Regno Unito e d’europa, ma posizionandosi anche al 45esimo posto nel mondo.

Il costo per realizzare questa struttura a forma triangolare irregolare, completamente rivestita di vetro, e’ stato di circa 435 milioni di sterline.

La vista dallo Shard e’ quasi due volte superiore a qualsiasi altro punto panoramico a Londra LEGGI ANCHE I migliori punti panoramici di Londra ed i suoi sviluppatori prevedono che diventerà un delle principali attrazioni turistiche. Al fine di attenuare il sovraffollamento e’ necessario prenotare data e orario d’arrivo se si vuole accedere all’area panoramica.

Anche se le informazioni circa la capacita’ esatta non sono ancora state confermate, gli organizzatori hanno dichiarato che il sistema garantirà ai visitatori di accedere senza dover effettuare code lunghe code di attesa.

E’ gia’ possibile prenotazioni i biglietti, nonostante The view from the Shard sarà aperta al pubblico solamente dal 1 febbraio 2013. I costi dei biglietti sono abbastanza elevati e consistono in £24.95 per adulti e £18.95 per i bambini.

Precedente Le fondamentali tradizioni natalizie di Londra Successivo Londra Attrazioni: The London Dungeon

Un commento su “The Shard – Il grattacielo piu' alto d'Europa

  1. Pingback: I grattacieli più alti, strani o dalle forme particolari di Londra | Vivere Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.