Il Cinema Paradiso al Grand Palais

Anche d’estate qui a Parigi non si perde la voglia di andare al cinema, se poi vengono organizzati grandi eventi come il Cinema Paradiso ancora meglio!

Nel 2013 l’idea aveva fatto furore e fu accolta benissimo e quest’anno, a partire da domani 16 giugno, ritorna con tante novità: non sarà solo un festival di films cult ma molto molto di più perchè la cornice sarà il Grand Palais che accoglierà la manifestazione nei suoi ben (scusate se è poco) 12.000m2 che diventeranno anche una super mega discoteca ribatezzata per l’occasione SUPERCLUB.

LEGGI ANCHE: La mozzarella italiana a Parigi

Fino al 26 giugno il Cinema Paradiso potrà ospitare fino a 4000 spettatori dalle 19 in poi…pensate che sia un cinema come un altro? Ebbene oltre lo splendore del Grand Palais la novità e la particolarità sta nel fatto che potrete guardare il film o i film di vostra scelta comodamente nelle Love Seat ovvero le poltrone ideate dal designer francese Martin Székely, in cui potete anche alzare il poggiagomiti per un confort a due o ancora meglio gustarvi la proiezione in un letto matrimoniale e per 180 euro avrete anche lo champagne!

La programmzione è davvero molto varia, si va dai film cult degli anni passato come American Beauty , Arancia Meccanica o ancora Manhattan de Woody Allen ma l’attesa più grande è per la séance dell’anteprima di AMY il film di Asif Kapadia che ripercorre la vita della cantante Amy Winehouse scomparsa troppo presto, che aveva già accolto molte critiche positiva all’ultimo festival di Cannes, l’appumtamento per questa proiezione è previsto per il 25 giugno alle 21e 50. Ogni sera musica live, corsi di dansa ma è al tramonto che il Grand Palais si trasforma regalando un gioco di luci unico e imperdibile grazie alla scenografia concepita in esclusiva per questo evento ma il meglio sta tutto nel food&fun di quest serate:più di 10 food trucks tra cui scegliere, anche vegani e senza glutine, il bowling Chanel e all’ora dell’aperitivo (all’italiana) come non scegliere il Piaggio Bar Martini o Mozza&Co, insomma tutte le cucine del mondo riunite.

Per finire la serata in bellezza il Grand Palais si trasforma in mega discoteca con i migliori Dj’s del momento, e non a caso è stata ribatezzata la discoteca effimera più grande d’Europa! Insomma c’è da divertirsi e i giorni sono tutti super intensi, la programmazione specifica ptete trovarla sul sito ufficiale

Sulla pagina Facebook trovate anche la biglietteria online.

Ecco il trailer dell’evento che vi aspetta:

 

Vi aspetto sulla pagina Facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace” per restare sempre connessi sugli eventi parigini!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: