Per non fare i fighetti: bacon in endovena!

Mi voglio far perdonare! Ecco come far tornare l’appetito a chi, leggendo il post sull’anduillette, si è cimentato nella sperimentazione dei sapori francesi old-school ed ha avuto rinfaccini di maiale e capra per tre giorni (vi avevo avvertiti!), tanto da veder rifiutati dalla propria “nanà” dei romanticissimi baci in cima alla tour. No, non sto parlando dei macaron stesi ad arcobaleno sui banconi di chocolatier e boulangerie: ci sarà modo di parlarvi di questi dolcetti coloratissimi che ammaliano anche i più convinti sostenitori del “salato”.

Vado tanto oltre da non parlare nemmeno di Francia! O meglio, metto un pizzico di New York entro i margini de la ville loumière: JOE ALLEN! Non ho ancora trovato miglior posto dove fregarmene della pancia e del colesterolo e godermi un branch american-style di quelli seri.

Già la sola location, muri a mattoncino e cornici-poster ritraenti una vintage Big Apple, basterebbe a ripagare quell’oretta (minimo) in attesa che un posto si liberi: se sei un romantico non puoi non immaginare che prima o poi Marlon Brando esca dal bagno! Se invece sei uno “alla tamarreide”, di sicuro farai lo stesso con le maggiorate “ragazze fast-food” di Drive In.

Il cibo è superbamente grasso ed abbondante: una vera delizia, per nulla paragonabile alle classiche catene di fast food che propinano pane molle e carne chimica. C’è un certo orgoglio da parte dei gestori nel  proporre alimenti assolutamente non dietetici ma genuini. Andiamo al sodo, vi consiglio: uova fritte, strapazzate o ad occhio di bue, il super cheeseburger, pollo alla griglia in salsa barbecue, vitello o salmone alla piastra, il tutto rigorosamente accompagnato da bacon, pancakes e patate al rosmarino. Certo, poi ci vuole anche una bella spremuta d’arancia! ; )

Nei miei piani di vita ho già previsto di fare qui i futuri pranzi di Natale e Pasqua: già mi vedo mia nonna con una guancia sporca di ketchup e mostarda : D

Sito ufficiale, con tanto di menu: www.joeallenparis.com

Si trova in rue Pierre Lescot 30, a due passi dal Centre Pompidou!

3 Risposte a “Per non fare i fighetti: bacon in endovena!”

  1. non mi ero accorta del cambio di blogger: benvenuto! sono sara, quella che scrive da amsterdam. sto provando da mesi a fare un salto a parigi, ma non riesco ad organizzarmi. quando ci riuscirò, ti scriverò sicuramente per ricevere qualche grassissimo consiglio come questo. buon lavoro!

  2. Grazie mille del benvenuto! Non farti alcun problema: così non mi imbarazzerò a chiederti consigli per una nuova vacanza ad Amsterdam! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: