Le 10 migliori gelaterie di Parigi

Non si direbbe ma le gelaterie a Parigi vanno molto forte e d’estate poi sembra davvero che non ci sia altro da gustare e questo comporta lunghissime file, a volte estenuanti lo ammetto, ma il più delle volte la fatica viene assolutamente ricompensata!

Di gelaterie ce ne sono tante per non parlare di quelle che si spacciano per italiane ( se se…) ma visto che non sempre si può cercare il made in Italy e sentirci dire che non ci adattiamo.. ecco quindi una top ten per mangiare un buon gelato a Parigi, alcune sono dei classici della capitale ,altre sono più nuove ma che meritano lo stesso di entrare nella classifica.

LEGGI ANCHE: BUBBLE DAY A PARIGI

  • Hugo & Victor

Quello che colpisce è subito il buon odore appena si entra, due amici hanno voluto aprire questa gelateria che ad oggi è diventata quella più alla moda e conosciuta soprattutto per il suo “façon part” ovvero il gelato spalmato su un financier (una sorta di muffin francese) una vera delizia per non parlare del gusto vaniglia e cocco di Tahiti.

Al 7, rue Gomboust, metro linea 14 fermata Pyramides.

  • Mary Gelateria

Tra le gelaterie italiane è una delle migliori, i gusti non sono troppo elaborati e il decoro della gelateria tutta rosa è molto piacevole! Ci sono gusti che non trovate altrove e da provare come il gelato all’avocado o fior d’arancio o al gusto di mela verde molto rinfrescante e anche i prezzi sono più bassi rispetto agli standard parigini.

Al n° 1 di rue Charles François Dupuis, metro linea 3 fermata Temple.

Mary Gelateria
  • Yogurt Factory

Di solito resto sempre imparziale ma non posso dirvi che questo è un luogo del cuore! Qui si gusta davvero il miglior frozen yogurt della città e la quantità dei topping da mettere sul gelato è vastissima e in più danno la carta fedeltà per avere degli omaggi.. Délicieux!

Al n° 3 rue Saint Merri, metro linea 1 fermata Hôtel de Ville.

Yogurt Factory
  • Berthillon

La fila che si crea davanti quest’antica gelateria artigianale non ha eguali ma effettivamente il gelato è fait maison ed è davvero buono e leggero. Anche qui i gusti sono tanti e particolari come per esempio il moka tiramisù insomma c’è l’imbarazzo della scelta bisogna armarsi solo di pazienza!

Al 29-31 rue saint Louis en île, metro linea 7 fermata Pont Marie

Berthillon
  • Pozzetto

Dicono che chi ha nostalgia dell’Italia debba passare di qui in questo angolo di Marais e in effetti non hanno torti, qui non ci sono contraffazioni, i gelati hanno davvero il sapore dell’Italia e qui il gelato alla stracciatella è davvero UNICO!

Al 39 rue du Roi de Sicile, metro linea 1 fermata Saint Paul

Pozzetto
  • Grom

Un altro italiano “vero” nella lista, qui tengono molto al sapore autentico dei gelati e i proprietari vanno alla ricerca dei sapori siciliani o delle Langhe, per questo qui i gusti non sono tantissimi ma solo quelli più “classici” oltre al gusto del mese che varia spesso!

All’ 81 rue de Seine, metro linea 10 fermata Mabillon

  • Martine Lambert

Un’antica gelateria di Deauville ( dove i parigini vanno nei week o in vacanza) che ha fatto subito centro a Parigi ed è oggi un punto di riferimento soprattutto per i suoi speciali sorbetti e gelati fatti con latte della Normandia vi assicuro che è fenomenale!

Al 39 rue Cler, metro linea 8 fermata Ecole Militaire

  • Clasico Argentino

Il gelato argentino è diverso da quello europeo e se volete sentire e gustare questa differenza è questo il posto giusto, tutti i gusti sono buoni soprattutto quelli alla frutta che è come una mousse ma essendo in Argentina non potete non provare quello al famoso dulce de leche!

Al 217 rue du Faubourg St Antoine, metro linea 8 fermata Faidherbe-Chaligny

Clasico Argentino
  • Raimo

Dal 1947 questa gelateria s’è imposta tra le più conosciute e apprezzate, anche qui i gusti non sono tantissimi ma da provare il gusto marron glacé o al caramello e potete anche ordinare delle vaschette di gelato da asporto.

Al 63, boulevard de Reuilly, metro linea 6 fermata Bel-Air

  • It Mylk

Un gelato fatto con yogurt quindi più leggero per tutti i fanatici della dieta! Anche qui potete mangiarlo nature oppure quello al cacao o il topping che preferite insomma il gelato fai da te!

Al n°1 Place Jane Evrard, metro linea 9 fermata La Muette

Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: