Silenzio si cena!

Un post più profondo e new age ci stava tutto e sono sicura che questo evento non interesserà solo gli appassionati e adepti della meditazione e poi si dice che nelle cene parigine ormai non si parli d’altro ovvero stop ai rumori e le facce incollate allo schermo del telefonino.

In effetti basta riflettere su una nostra tipica giornata, ormai siamo iperconnessi e incollati allo smartphone e pc tutto il giorno ma non sarà davvero troppo? Da Google utilizzano già questo metodo chiamato “mindfullness” ovvero una tecnica buddista basata sul silenzio che smuove la coscienza e incita alla riflessione.

LEGGI ANCHE: TAXI GRATIS PER TUTTI!

E se tutto questo si applicasse ad una cena? E’ questa l’idea di Coco Brac de la Perrère coach e organizzatrice di questo grande evento chiamato LE GRAND DÎNER EN SILENCE in cui, grazie ai piatti gustosissimi del famoso chef Thierry Marx, si potrà cenare e gustare veramente il piatto che abbiamo davanti e non finire in fretta e furia il pasto mentre magari guardiamo l’ultimo messaggio Whatsapp.

Questo è lo scopo di questa grande cena in cui il protagonista dovrà essere il silenzio; niente sms o telefonate ma solo un altro linguaggio quello magari di un sorriso o perché no di un pianto liberatorio! L’evento dura ben 2 ore e mezzo e vi chiederete come fare a resistere.. C’è da dire che il luogo magico in cui si svolgerà le dîner aiuterà molto la concentrazione e l’ascolto di due cantanti di musica d’opera che accompagneranno la cena.

Questo luogo unico che ospiterà l’evento è l’Electric lo spazio creato sul tetto del Parc des Expositions de la Porte de Versailles con una vista su Parigi a 180° , davvero un luogo fiabesco che domina come sospeso su Parigi con una speciale installazione: l’albero delle connessioni creative che dovrebbe invitarvi appunto alla meditazione e alla mindfullness.

Se siete alla ricerca di un’esperienza sociale e gastronomica davvero insolita è la serata che fa per voi, sarete capaci di restare in silenzio e connettervi con voi stessi?

Info pratiche: LE GRAND DÎNER EN SILENCE & PLEINE CONSCIENCE La riservazione è obbligatoria sul sito ufficiale non oltre il 20 giugno la tariffa per la cena è di 100 euro a persona, metro linea 12 fermata Porte de Versailles.

E mi raccomando shhhh!!



Lasciate un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: