Essere vegetariani a Parigi

Negli ultimi anni è diventata quasi una moda, il senza glutine, senza lattosio, senza lievito, insomma mangiare “senza” fa cool, ma ci sono invece delle scelte di vita che vanno al di là di una food mania, come l’essere vegani e questo va assolutamente rispettato!

Essere vegani a Parigi all’inizio può non sembrare facilissimo, del resto siamo nella patria delle baguette, dei formaggi, burro a gogo ovunque dal salato al dolce, per non parlare anche dell’ottima carne e pesce che si può trovare qui nela capitale francese, quindi la domanda è..come “sopravvivere” in questa città essendo vegetariani?

LEGGI ANCHE: I migliori ristoranti senza glutine a Parigi

Per fortuna Parigi, nonostante la sua cultura gastronomica, è una città aperta a tutti e ci sono sempre più ritoranti o anche chioschetti street food come Chez le Libanais (35 rue Saint-André-des-Arts metro linea 4 Saint-Michel) dove un vegetariano può trovare una soluzione senza disperarsi e sentirsi “diverso”.

Ecco i migliori ristoranti vegetariani a Parigi:

 

  • Zoé Bouillon

Nel 19°arrondissement, qui è il regno soprattutto delle zuppe ma la proprietaria delizia i vegetariani con i prodotti di stagione e buonissimi dolci! Al 66 rue Rébeval, metro linea 11 fermata Belleville.

 

 

 

  • Le Patio provençal

Nel 17°arrondissement, in questo ristorante potrete trovare una ratatouille rivisitata e naturalmente una serie si piatti vegetariani da leccarsi i baffi! Al 116 rue des Dames, metro linea 2 fermata Villiers.

 

 

  • La Table bio

Ne 14°arrondissement, questa boutique-ristorante è in stile american-retrò ma la maggior parte dei piatti sono bio e vegetriani e il menù cambia ogni giorno! Al n 11 rue Delambre, metro linea 4 fermata Vavin.

 

  • Rose Bakery Culture

Nel 12° arrondissement, troverete questo ristorante “nascosto2 nella bellissima fondazione di arte contemporanea La Maison Rouge, piatti vegeratiani e un brunch da provare! Al 10 boulevard de la Bastille, metro linea 1 fermata Bastille.

© Marc Domage
© Marc Domage

 

 

  • Lémoni

Nel 1°arrondissement, questo ristorante rivendica la cucina genuina e mediterranea, piatti orginari di Creta per piatti che i vegetariani ameranno senza dubbio! Al 5 rue Hérold, metro linea 1 fermata Palais-Royal-Musée-du-Louvre.

 

 

Per quelli che non vogliono rinunciare all’hamburger, vi segnalo HANK, il regno del vegan burger che si trova al 55 rue des Archives, metro linea 11 fermata Rambuteau. Da provare ASSOLUTAMENTE!

 

 

 

 

Una foto pubblicata da HANK (Have A Nice Karma) (@hankrestaurant) in data:

 

Questi ristoranti sono i più conosciuti e famosi tra i vegetariani parigini ma grazie a Vegan Mafia, un sito davvero geniale, dove potrete trovare sulla mappa e per parola chiave, il ristorante più vicino a voi che propone naturalmente piatti vegeteriani e non solo!

 

Se siete a Parigi vi segnalo inoltre il Veggie Pride che si terrà a Parigi il 10 e l’11 ottobre, un festval per sensibilizzare sull’etica animale e sottolineare il proprio orgoglio vegeteriano, qui il progrmama dell’evento.

 

 

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: