Una nuova app per visitare Parigi

Da oggi 1 luglio è disponibile una nuova app in collaborazione con la RATP la società dei trasporti parigina. Visiter Paris en métro è completamente gratuita ed è disponibile sia sull’ Apple Store che su Google Play, e devo dire che mancava un servizio cosi per una città come Parigi che “vive” della sua metropolitana, non a caso è il mezzo preferito dai parigini e dai turisti per muoversi quotidianamente!

L’app promette di facilitare la vita ai turisti e tutti quelli che vogliono esplorare Parigi in metropolitana, ha moltissimi punti forti che sono sicura n faranno una delle app più scaricate. Di cosa si tratta esattamente? E’un vero e proprio assistente e guida personale: troverete infatti tutte le spiegazioni possibili, dal prendere la linea della metro giusta, i consigli di sicurezza importantissimi in una città dove i pick pockets sono ahimè sempre più numerosi. Servizio utilissimo è la rubrica con tutti i numeri che possono servire quando si va all’estero, troverete quindi i numeri dell’Ambasciata o per esempio quello dell’Ufficio Oggetti Smarriti.

LEGGI ANCHE: LA STAZIONE FANTAMA DELLA METRO PARIGINA

Si possono consultare anche gli orari che francamente nella gestione di una giornata turistica o per chi va sempre di fretta come me è un servizio fondamentale! Se siete stanchi di camminare con quelle cartine che si stropicciano, non si piegano e si rompono, Visiter Paris en métro ha pensato anche a questo, sono disponibili infatti mappe interattive della città di Parigi e quella della rete della metropolitana con tutte le stazioni e le spiegazioni, utilissima anche la mappa di RER (linea suburbana), tram e bus che facilitano i percorsi dagli aeroporti di Paris e da un luogo all’altro, con una maggiore attenzione ai luoghi prettamente turistici, sono calcolate le distanze e la durata dei percorsi da un posto ad un altro, insomma perdervi è praticamente impossibile!

Visto che il biglietto della metro non costa poco qui a Parigi, c’è anche una sezione dell’app che vi aiuta a scegliere la tariffa migliore, da quello illimitato Paris Visite ad altre agevolazioni per turisti, e se avete dubbi c’è una sorta di F.A.Q per trovare le risposte alle domande più comuni. Vi starate chiedendo si ma come faccio se non conosco una cippa di francese? Tranquilli l’app è stata tradotta in  7 lingue e offre delle mini guide su ben 23 luoghi più visitati di Parigi con tanto di foto, descrizione, sito web e numero di telefono, se scegliete Paris Visite vi saranno segnalato i partner che offrono sconti speciali (ristoranti, negozi..). Avete la mania dei social networks? No problem con Visiter Paris potte condividere tutto quello che state facendo a Parigi su Facebook!

Guardate qui il simpatico video di presentazione

State ancora con quella vecchia guida in mano?!!

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

2 Risposte a “Una nuova app per visitare Parigi”

  1. Does your blog have a contact page? I’m having problems
    locating it but, I’d like to shoot you an e-mail.
    I’ve got some recommendations for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great website and I look forward to seeing it expand over time.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: