Kurt and the Gang – mostra dedicata a Kurt Cobain

Rientrata in Italia da poco meno di 48 ore, per la prima volta nella mia vita riesco a preparare bagagli di dimensioni e peso mediamente decenti, assalita da pensieri positivi ero convinta che sarei riuscita finalmente ad effettuare un viaggio stress free.

Atterro a Roma ed in ordine, il telefono si distrugge, la wifi a casa smette di funzionare e il mio proprietario di casa a Londra mi fa sapere che verro’ sfrattata se non pago £200 in più al mese a partire dal prossimo mese. Come non detto, la prossima volta che deciderò di prendermi una breve vacanza, mi limiterò a chiudere le persiane e buttarmi nel letto per una settimana.

Nonostante la mancanza di internet sono riuscita a trovare connessioni di fortuna per tenervi aggiornati circa quelli che sono gli appuntamenti che non potete assolutamente perdervi nei prossimi giorni a Londra.

Chi non si e’ ritrovato nella propria adolescenza ad ascoltare “Smells like teen spirit” dei Nirvana, ed essere ossessionato dal mito, la storia e l’influenza di Kurt Cobain!

Kurt Cobain e’ stato ricordato come una delle figure più’ rappresentative del Novecento, nell’ambito musicale e non solo. L’autore Eric Olsen ha scritto “visto da molti come la vera ultima rock star, un messia e martire di cui ogni parola e’ stata saccheggiata ed analizzata”. Innegabile il suo ruolo di figura di spicco della Generazione X!

Kurt and The Gang e’ l’ultimo progetto di Belly Kids, si tratta di un album composto da 72 adesivi disegnati da Patrick Schmidt, Murray Somerville, Chris Golden, Sean Morris, Brooke Olsen, Christoper Worker, Rob Goodall, Chaos vs Cosmos, Michael Hsiung, Paul Windle, Laura Handyside e Sophy Hollington.

Kurt and The Gang e’ una collezione di sticker che racconta la vita, influenza e amici di Kurt Cobain. Il libro e’ ricco di 72 adesivi e illustrazioni stampate disegnate da 13 artisti provenienti da tutto il mondo. Lo scopo era quello di catturare e riprodurre una generazione unica, di cui Kurt Cobain rappresentava una gigante parte.

Il libro racchiude illustrazioni di Kurt Cobain, Courtney Love, Dylan Carlson, El Duce, The Pixies, Lead Belly, Daniel Johnston, Dave Grohl e molti altri.

Questa settimana, Belly Kids apriranno una mostra delle opere presenti nella raccolta a est di Londra nel KK Outlet. Oltre ad esporre le illustrazioni del libro, la mostra conterrà anche alcune opere nuove create appositamente per l’evento e alcuni lavori precedenti di Belly Kids, come ad esempio le opere ispirate a Bill Murray.

La mostra avrà inizio domani 10 Gennaio alle 19 e durerà fino al 31 Gennaio, entrata e birre sono gratuite, Non perdete l’occasione di acquistare stampe a prezzi economici ed essere travolti e riportati indietro nel tempo, nella magica atmosfera degli anni 90′.

 

Precedente Brixton Village: il nuovo centro della vita notturna di Londra Successivo Shoreditch come Brixton? Possibile apertura dello Shoreditch Village

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.