Music!

La musica a Londra è una istituzione. Tutti ascoltano la musica in qualsiasi parte del globo ma qui la musica è come se fosse nata, qui sono passati i grandi della musica internazionale e tutti ci passeranno anche se per un solo concerto. Londra vive con la musica, i londinesi vivono nella musica. Quando viaggio in autobus, quando cammino per strada, quando faccio la colazione o quando faccio la spesa al Sainsbury’s sono sempre circondato da gente che ha o le orecchie coperte dalle cuffie o gli auricolari di un I-pod infilati nei timpani.

Musica che vive nelle vetrine dei negozi, nei grandi magazzini del centro, nelle chiese, nei ristoranti, nelle palestre. Non c’è posto che non abbia la sua colonna sonora. Non c’è momento che non possa essere ricordato per una particolare sequenza di note…

Vi chiederete perché mai quest’inno alla musica. Be, niente di personale, amo la musica ma oggi vi volevo segnalare il fatto che nonostante Londra sia una città mediamente cara ha i prezzi dei cd e dvd più bassi di tutta Europa! Molte volte trovo più conveniente comprare un dvd che noleggiarlo o scaricarlo da internet! Poi volete mettere una bella collezione tutta ordinata in libreria?

Io spesso mi rifornisco da HMV, una grandissima catena di negozi specializzati in musica, film e giochi per consolle, ma in città negozi del genere sono in ogni angolo!

Nei periodi delle offerte si possono trovare cd usciti da qualche mese anche a 3 sterline, un vero affare!

Si vede che le grandi case discografiche hanno capito che se non abbassano i prezzi non riescono a combattere la pirateria! Quindi se vi trovate in città e volete portarvi a casa un po’ di musica, sapete dove cercare!

Precedente Baby gaga! Successivo St. Patrick's day!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.