San Patrizio 2013 a Londra

Oggi e’ la festa di San Patrizio, originariamente una celebrazione culturale e religiosa, meglio conosciuta come un’ennesima occasione per affollare le strade delle città ingurgitando considerevoli quantità di birra, o meglio di Guinness.

San Patrizio cade di domenica quest’anno e ci sono alcune feste in corso in città per segnare l’evento. In questa giornata, quasi tutti trovano in se un po’ di origini irlandesi o ricordi di cui parlare e bere Guinness o Whisky e’ praticamente obbligatorio per un intero giorno.

Come al solito a Londra la celebrazione di questa festa, come di ogni altra occasione di svago, e’ molto sentita. Tanti gli eventi organizzati per celebrare San Patrizio, da una parata in centro ad un festival gratuito a Trafalgar Square, troverete certamente qualcosa in grado di soddisfare le vostre aspettative.

Scegliete l’evento che fa al caso vostro ed unitevi per due o tre pinte, su una cosa non ci sono dubbi, gli Irlandesi sanno come divertirsi, e il giorno di San Patrizio lo fanno in modo ancora più eccessivo e chiassoso.

Ecco i principali eventi della giornata:

Parata e festival

Ogni anno Londra ospita una parata per il giorno di San Patrizio con bande musicali, carri, teatro di strada e molto altro ancora. Tutte le 32 contee irlandesi sono rappresentate, vestite con i loro colori tradizionali.

La sfilata parte da Piccadilly alle 12 per giungere alla Whitehall. Nel pomeriggio, seguirà un festival gratuito a Trafalgar Square, con intrattenimento e food market, aperto fino alle 6pm.

Pub e Bars

Ovviamente i festeggiamenti non finisco qui, se non siete amanti di parate e festival all’aperto, soprattutto con questo clima, ci sono altre alternative per passare questa giornata.

La migliore e più caratteristica, e’ quella di entrare in un Irish pub e lasciarsi trasportare dall’entusiasmo generale. A San Patrizio i Pubs si trasformano, affollati come mai prima, turisti, gente del luogo, irlandesi e curiosi, tutti insieme per celebrare in maniera goliardica il folclore irlandese.

Pubs e bars si preparano con centinaia di barili di Guinness per questa giornata, forti della consapevolezza, che nessuno e’ così coraggioso da ordinare qualcosa che non rientra nell’alternativa Guinness – whisky.

Il mio consiglio e’ quello di prendere la metro e scendere a Piccadilly, da li’ seguite il flusso di gente e cominciate un tour dei pubs della zona, ogni luogo sarà irriconoscibile e vestito a festa – verde- per l’occasione. Il divertimento e’ assicurato.

 

Precedente I 5 migliori posti dove mangiare Fish & Chips a Londra Successivo Cosa vedere a Londra: 10 attrazioni meno conosciute

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.