Buon compleanno Regina!

Il 21 aprile di 85 anni fa nasceva Elizabeth Alexandra Mary Windsor. Più di 125 milioni di sudditi in tutto il mondo tra Inglesi, Caraibici, Australiani e Canadesi oggi la ricorderanno almeno per un attimo pensando magari a come trascorrerà il suo compleanno. Quella che è stata una delle più longeve regnanti di tutta la storia europea ha avuto anche la fortuna di diventare una regina famosa, amata ed odiata ma pur sempre notoriamente in vista. Personaggio pubblico noto anche a chi non vive nei confini del suo regno. Notorietà che non sempre è nel destino di tutte le regine, chi conosce, infatti, la regina di Norvegia o quella d’Olanda? Elisabetta II invece la conoscono tutti e le sue avventure più o meno note ne fanno un gran personaggio.

Una delle tante curiosità riguardanti Sua Maestà è la sua passione per la caccia e per i cani. Ne possiede otto e personalmente li cura tutti i giorni!

Cosa fa Her Majesty durante la sua giornata? Innanzitutto si sveglia presto e dopo una leggera colazione (si dice che non ami la colazione tipica inglese) si dedica alla lettura di posta e documenti ufficiali per almeno un paio d’ore. Dopo gli impegni ufficiali ed il pranzo Elisabetta II ama riposarsi e passeggiare a cavallo. Il pomeriggio è dedicato alla cura della persona, al classico te con il marito, il principe Filippo e alla lettura dei giornali inglesi. Una vita normale, una vita che dalla sua immagine austera e severa non traspare mai e che difficilmente uno si immagina così come nessuno riuscirà ad immaginarsi come passerà il suo compleanno.

Happy Birthday!!

Precedente Pasqua a Londra Successivo Congestion Charge

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.