Cutty Sark

Ancora in Italia, sempre a Roma…ma non per molto infatti giovedì si torna nel paese della Union Jack! Voglio celebrare la mia attuale permanenza Italiana ed il mio imminente ritorno nel Regno Unito con un post dedicato ad entrambe le città più importanti della mia vita, Roma e Londra.

Rome

Se stasera siete a Roma vi segnalo quest’evento molto interessante che si svolgerà stasera dalle 20 in poi al Forte Fanfulla. Si tratta di un evento ideato per celebrare il centenario della nascita di John Cage e ha come obiettivo quello di far riflettere sui limiti dell’udibilità del suono attraverso la sperimentazione di forme alternative di produzione sonora. Il livello altamente culturale dell’evento si abbasserà di parecchio poiché seguirà il mio Djset. Se vi trovate nelle vicinanze del Pigneto e non sapete cosa fare vi suggerisco di passare ad ascoltare un po’ di buona musica rock!

London

Giovedì 26 Aprile e’ un giorno da segnare sulle vostra agende, non per il mio ritorno a Londra bensì per la riapertura dopo 5 anni di Cutty Sark. La famosissima nave costruita nel 1869 che navigo’ sulla rotta delle Indie per il commercio del te’ e della lana. Cutty Sark e’ l’ultima nave da commercio del te’ sopravvissuta la quale nel Maggio 2007 fu gravemente danneggiata a causa di un incendio. Riapre il 26 Aprile dopo lunghi anni di ristrutturazione e al suo interno saranno esposti displays dedicati alla storia della nave e dei vari carichi che ha trasportato nel corso dei suoi 140 anni di vita. Ai visitatori sarà inoltre concesso di avventurarsi al di sotto della nave, la quale e’ stata sollevata ben tre metri sopra il suo bacino di carenaggio per dare modo ai visitatori di osservare lo scafo che ha reso Cutty Sark la clipper ship più veloce del suo tempo.

Essendo passata ogni giorno per gli ultimi tre anni davanti alle impalcature dietro le quali si celava questa storica nave e’ per me una grande emozione riuscire finalmente a salire a bordo di un pezzo di storia.

Cutty Sark si trova a Greenwich ed e’ solo una delle molteplici attrattive offerte da questa zona

LEGGI ANCHE LANDMARKS IN GREENWICH

Precedente The London International Ska Festival Successivo London World Burlesque Games 2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.