I Rolling Stones compiono 50 anni!

A 50 anni dal loro esordio sul palco, il primo concerto si tenne il 12 Luglio del 1962, i Rolling Stones hanno rimarcato le loro nozze d’oro apparendo fuori dallo storico locale di Oxford Street, dove si esibirono per la prima volta insieme.

Gli Stones si sono riuniti ieri all’iconico Marquee club, dove sono stati fotografati dal famoso fotografo britannico Rankin.

Le loro celebrazioni continueranno stasera, infatti i quattro attuali Stones si riuniranno con gli ex membri al Somerset House per una visione privata della loro one-off 70 print mostra fotografica. La selezione comprende immagini di concerti dal vivo, sessioni in studio, negativi e scene tagliate che ripercorrono l’intera carriera e storia della band.

Il libro, The Rolling Stones: 50, in uscita oggi 12 Luglio, che anticipa la mostra sarà pubblicato ad da Thames & Hudson. Il volume e’ stato realizzato in stretta collaborazione della band, si tratta di un’autobiografia, con più di 700 foto selezionate dai componenti del gruppo, integrate da testi e materiale rigorosamente riservato proveniente direttamente dagli archivi del Daily Mirror. Il libro uscirà inizialmente con una tiratura di 250 mila copie in contemporanea in ben otto paesi.

La mostra sarà aperta a partire da domani 13 Luglio fino a Lunedì 27 Agosto 2012, tutti i giorni 10,00-18,00, presso la Somerset House, East Wing Galleries. Questo palazzo settecentesco Londinese accoglierà tutti noi appassionati degli Stones con ingresso rigorosamente gratuito. Nel frattempo si mormora che la band si stia rimettendo in movimento, tuttavia sono stati smentiti i rumori di un probabile concerto del gruppo in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra. LEGGI ANCHE London 2012 sta tentando di non pagare le bands

Keith Richards ha rivelato quanto segue ai microfoni della BBC “Stiamo girando intorno all’idea e abbiamo fatto un paio di prove – ci siamo ritrovati insieme e ci si sente così bene”; dando adito ai rumori, circolati per anni, circa un possibile tour celebrativo dei 50 anni di carriera.

Che sia veramente arrivato il momento, per questi giganti della musica, di tornare a solcare i palchi internazionali mostrando a tutti come si suona? Non possiamo fare altro che augurarcelo!

Precedente Cosa sta succedendo ai Festival musicali di Londra? Bloc e Wireless Festival fonte di delusione! Successivo Mostra gratuita di album covers alla Galleria Oxo di South Bank

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.