Metro di Londra realizzata con i LEGO

Arriva l’invasione dei LEGO, questi pezzetti di plastica che tanto ci hanno divertito da piccoli e caduti nel dimenticatoio per anni, stanno cercando in tutti i modi di tornare alla ribalta facendo parlare di se. Quale miglior modo se non quello di associare la propria immagine ad una città che può vantare un numero infinito di simboli iconici.

Sembra proprio che realizzare i principali Landmarks della capitale britannica con i LEGO non fosse abbastanza, e’ ora arrivato il turno della metropolitana più popolare al mondo.

LEGGI ANCHE:I PIU’ FAMOSI PUNTI DI RIFERIMENTO DI LONDRA REALIZZATI CON I LEGO

Infatti, per celebrare i 150 anni della metropolitana di Londra, LEGO ha ricreato cinque mappe della Tube che illustrano come la rete della metropolitana si e’ evoluta nel corso degli anni. Le cinque mappe, realizzate interamente con mattoncini LEGO, rappresentano come il sistema sotterraneo appariva nel 1927 fino ad arrivare ad una versione che guarda al futuro, la quale raffigura come diventerà la metro nel 2020.

Le mappe sono state presentate ieri mattina e sono attualmente esposte, accanto alle biglietterie, nelle principali stazioni della metro londinese, dove rimarranno durante i mesi estivi. La mappa del 1927 potrà essere vista nella stazione di South Kensington, quella del 1933 in Piccadilly Circus, e una versione del 1968 a Green Park. L’attuale mappa 2013 e’ in esposizione nella stazione di Stratford, mentre la versione futuristica del 2020 -che comprende Crossrail, Croxley Rail Link e l’estenzione della Northern Line, e’ situata sulla parete della stazione di King’s Cross.

Realizzate da Duncan Titmarsh -l’unico riconosciuto professionista di LEGO nel Regno Unito-, ogni mappa e’ composta da più di 1.000 pezzi e ci sono voluti quattro giorni per portare a termine il progetto.

Se non siete di passaggio a Londra durante i mesi estivi non disperatevi, le cinque mappe verranno successivamente esposte, a fine anno, presso il London Transport Museum.

 

Precedente The Chap Olympiad: Le Olimpiadi dei Gentiluomini a Londra Successivo Shopping economico a Londra: East End Thrift Store

Un commento su “Metro di Londra realizzata con i LEGO

  1. Pingback: Leo a Londra, un piccolo resoconto. | How to be a geekmom

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.