“Cape Town Fish Market”: il sushi a Londra

Dopo qualche giorno di assenza eccomi qui. Purtroppo (si fa per dire) mi hanno spedito a Tokyo ed ho avuto tanto da fare e nemmeno un attimo per scrivere qualche piccola recensione. E allora visto che sono in Giappone ed oggi a pranzo ho avuto il piacere di mangiare un magnifico sushi, mi sono ricordato che anche a Londra si può fare lo stesso in un ottimo locale.

Il suo nome è “Cape Town Fish Market”, si trova in Argyll Street (una parallela di Regent Street, nei pressi dei grandi magazzini “Liberty”)  ed è un ristorante-sushi bar dove vi potete sedere ai tavoli ed ordinare oppure sedervi al bancone dove potete voi stessi prendere i piatti da un nastro che gira e sul quale vengono posati deliziose porzioni di sushi freschissime ed appena preparate. Un posto dove la qualità del pesce è ottima e l’ambiente davvero particolare. Secondo me è il posto ideale dove andare a cena, soprattutto se tra gli invitati dovesse esserci qualche inglese con cui avete fatto amicizia, infatti, non so come mai, ma a Londra tutti amano il sushi ed il pesce crudo! Veniamo ai prezzi. Non sono elevatissimi se tenete presente che siete a Londra e che il sushi se di qualità è caro. L’ambiente come dicevo è molto particolare, ci sono luci soffuse blu che sembrano ricreare l’atmosfera di un acquario. Insomma, un buon ristorante da segnarvi e da mettere nell’elenco di quelli dove non si mangia male nel quartiere di Soho!

Precedente Southwark Successivo Jazz café: il sabato sera è anni '80

3 commenti su ““Cape Town Fish Market”: il sushi a Londra

  1. Daje il said:

    Fico, sembra un bel posto. Però me sa che è mejo Osaka per mangià il sushi.
    L’hai mai provato il pesce palla? So che solo alcuni posti lo possono preparare perchè il cuoco ha bisogno di seguire dei corsi speciali per preparare il fugu (pesce palla).

    Nei ristoranti mi pare di ricordare che hanno anche il siringone di adrenalina da piantarti nel cuore nel caso il cuoco non abbia rimosso tutto il veleno.

    Come diceva il mitico Gerry Scotti “Only the brave” 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.