Spedizioni e traslochi

Quando sono arrivato la prima volta a Londra avevo con me solo una valigia ed uno zaino con un computer e qualche libro. Oggi ho una stanza piena di cose che non saprei come riportarmi in Italia, in questi mesi oltre che vestiti, elettronica, cibo e cose per così dire più normali, ho anche acquistato una bici da corsa, un megacondizionatore portatile, un armadio (ora pieno di cose comprate qui), medicinali, libri e poi ci sono un po’ di articoli, appunti vecchi e nuovi, un tappeto regalatomi da un amico iraniano…insomma cose che se dovessi ritornare in Italia avrei un bel po’ di problemi a portarmi dietro!

Ora io non dico che se venite in vacanza a Londra vi comprate un comodino o un termosifone però spesso mi capita vedere amici che arrivano già con una valigia pienissima e al ritorno non hanno spazio nemmeno per una di quelle palle con la neve oppure semplicemente pensate di trasferirvi qui per un periodo lungo ed avete bisogno di qualcuno che vi trasporti un pacco. Bene, io ho sempre usato le Poste Italiane, il servizio è un po’ peggio dei vari corrieri privati ma si risparmia! Altre volte nel verso contrario (dall’Inghilterra all’Italia) ho sempre usato la Royal Mail, 5 minuti di fila, attaccano un adesivo sul pacco da spedire e massimo una settimana le mie cose arrivano in Italia.

Se poi siete intenzionati a fare un vero e proprio trasloco allora c’è un’altra soluzione. Ci sono compagnie private (basta cercare su un motore di ricerca) che effettuano il servizio di groupage che vuol dire che loro vi noleggiano un volume su di un tir e voi in quel volume ci potete mettere quello che volete, che sia un metro cubo di pietre o un metro cubo di aria pagate lo stesso ma ssicuramente molto meno di quello che paghereste con un corriere privato!

Precedente The Bunch of Grapes Successivo Camden

2 commenti su “Spedizioni e traslochi

  1. Consiglio il groupage quando ci sono tante cosine da portare, ma conviene informarsi per tempo per far coincidere i propri tempi di trasferimento con quelli del viaggio per il trasporto delle nostre cose.

  2. klajd il said:

    ciao
    ti volevo chiedere se sai quanto mi puo costare spedire
    una 30 kg da londra a vicenza..più o meno.. ho sentito
    che costa molto, alcuni dato il prezzo elevato preferiscono
    venir di persona
    Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.