Spiaggia gratuita a Camden

Dopo mesi ti attesa, si può ormai affermare con certezza che quest’anno l’estate si e’ dimenticata di passare per Londra. Anche quando sembra che madre natura ci stia regalando qualche ora di cielo sereno, non vale di certo la pena salire in macchina o prendere un treno per raggiungere qualche località di mare. Infatti, il tempo cambia così repentinamente, che all’arrivo si potrebbe essere accolti da un simpatico temporale.

Ma chi ha detto che bisogna anche rinunciare a godere della sensazione di affondare i piedi nella sabbia, avendo una seppur effimera sensazione di trovarsi in riva al mare?

La scorsa settimana e’ stata aperta, in una delle più famose zone di Londra, la Camden Beach, proprio con l’intento di fornire la sabbia e l’atmosfera tipica del mare, nonostante la grave mancanza del sole.

In aggiunta al resto delle meravigliosi attrazioni della zona, ora Camden offre ben 900 metri quadrati di sabbia, con tanto di tavolo da ping pong, bocce, sedie a sdraio, palme, ombrelloni, schermi per guardare lo sporto ed un Tiki hut & Bbq bar.

Gli organizzatori della Roundhouse, uno dei principali locali di musica live di Londra, hanno sottolineato, viste le condizioni meteorologiche, che il Bar e’ coperto e fornito di un giardino interno, dove poter continuare a celebrare questa ‘finta’ estate anche in caso di pioggia.

Come e’ tipico degli inglesi, anche questa volta hanno pensato proprio a tutto, non si sono lasciati demoralizzare dal tempo e soprattutto non si sono lasciati scappare un’ennesima occasione di svago.

La spiaggia allestita dalla Roundhouse e’ aperta per tutti i mesi di Luglio ed Agosto, dalle 11am alle 11pm, l’entrata e’ rigorosamente gratuita.

Precedente Il Gherkin potrebbe trasformarsi in un pinguino Successivo La fiaccola Olimpica e' giunta a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.