Chi siamo

Chi è la Guida Turistica ?

Il patrimonio artistico italiano è molto vasto e per questo la legislazione prevede leggi precise in materia. In molti potranno darvi notizie sul territorio, ma la figura della Guida Turistica è indispensabile per garantire la massima qualità del servizio, perché come nessuno conosce nei dettagli le caratteristiche del territorio, è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del visitatore e rappresenta il tramite tra le tradizioni, la cultura, gli abitanti di un territorio e il visitatore stesso. Per ricoprire questo ruolo prerogativa indispensabile è senza dubbio la passione e l’entusiasmo che ci contraddistinguono nel nostro lavoro.

Ilaria Bartolini

Mi chiamo Ilaria Bartolini, sono nata a Pistoia nel 1990 e sono una Guida Turistica abilitata. Dopo l’ottenimento della Laurea presso l’Università di Firenze in Scienze Turistiche, ho deciso di seguire il mio sogno e di studiare per diventare una Guida Turistica. Ho sempre avuto una forte passione per l’arte e per la storia dell’arte, e grazie alla mia professione ho la possibilità di trasmettere a turisti e visitatori che si recano in Toscana, le bellezze e le unicità di questo territorio. In questo blog condivideremo con voi curiosità e notizie, cercando di tenervi sempre aggiornati sugli eventi e proponendovi i nostri itinerari.

FullSizeRender-2

 

 

 

 

 

 

Lodovica Pucciarelli

Mi presento: sono Lodovica Pucciarelli, Guida Turistica, nata e cresciuta nella piccola città di Massa. Le mie passioni sono sempre state l’arte e i viaggi. Per questo motivo, dopo essermi laureata all’Accademia di Belle Arti di Carrara, ho deciso di diventare una guida turistica specializzandomi per la bellissima cittadina di Lucca. Questo blog  parla di arte, storia, cultura, eventi e di tutto ciò che c’è da scoprire nel territorio lucchese e non solo. Se tutto ciò vi incuriosisce non vi resta che iniziare a leggere il nostro blog!

FullSizeRender-3