Cose da parigini

Come vi dicevo già qualche tempo fa ho un po’ orrore del giro turistico tradizionale, che stanca senza lasciare in bocca il vero sapore della città.

Per la prossima ascesa, che ne dite di ritagliarvi una giornata per vivere da veri parigini, o piuttosto… come i parigini quando non lavorano?

Vi avverto: sto per fare pubblicità. Ma del resto sui blog non facciamo altro quando vi parliamo di musei, teatri e ristoranti.  Il mio odierno consiglio per gli acquisti si chiama www.livingsocial.com.

Il principio è quello di Groupon, ma la selezione mi sembra un po’ più chic.  E chic è la parola chiave à Paris. Peccato non viversela un po’, anche quando a casa si preferisce lo stile acqua e sapone…

Il principio è semplice. Basta entrare nel sito, scegliere la città (ce ne sono tantissime, da New York a Beirut, l’italia manca per il momento), inserire il proprio indirizzo mail e dare un’occhiata alle proposte che arrivano ogni giorno per mail. Poi si acquista un buono, da utilizzare su prenotazione, in genere nell’arco di qualche mese.

L’offerta è variegata e gli sconti interessanti, almeno rispetto ai prezzi di qua. Non vi resta che scegliere. Fish pedicure, massaggio thai, lezione di yoga, escursioni in motoscafo, iniziazione al pilotaggio, buoni sconto per l’acquisto di pasticcini e lingerie, degustazioni, hammam e pacchetti taglio-colore-piega.  E non mancano le idee per i bambini. Pensate a fare con loro un atelier d’arte, o di portarli a vedere uno spettacolino, per esempio.

Osate una giornata parisienne, sono sicura che non ve ne pentirete!

Ludovica Maggi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: