Dove comprare la baguette in agosto?

Parigi si svuota dei parigini ad agosto ma si riempie di turisti e restano quelli che lavorano o che pensano che ad agosto la città non è poi così male!

Certo qualche “disservizio” ci dovrà pur essere visto che è il mese delle vacanze per eccellenza ma come vi ho detto anche in vecchi post non è una tragedia o come anni fa dove tutto era chiuso e non si riusciva nemmeno a comprare il pane!

LEGGI ANCHE: ENLARGE YOUR PARIS

Già il pane o meglio la baguette come farne a meno anche in estate? Impossibile! La storia è lunga ma dal 1950 le ferie per i boulangers sono molto “severe” sono infatti paragonati ai farmacisti del resto come non mangiare una bella baguette al giorno è assolutamente un bene di prima necessità! Per questo motivo una legge del 1995 fa si che ci sia almeno una boulangerie di guardia ma questo ahimè per l’ultimo anno perché dal 2015 ogni esercizio avrà la possibilità di scegliere se restare aperto o meno… speriamo che non ci sarà la penuria di baguette in stile rivoluzione francese!

Per quest’estate 2014 abbiamo ancora la possibilità di mangiare una baguette calda di forno e naturalmente tutte le altre bontà che si trovano in una boulangerie vedi croissants, pains aux chocolat e così via.

Qui potete trovare la lista delle boulangerie, divise per arrondissement, aperte al mese di agosto a Parigi.

Scaricatela qui: Boulangeries aperte ad agosto

E se volete scoprire la migliore baguette di Parigi del 2014 vi ricordo il vincitore ovvero la boulangerie Aux Délices du Palais che si trova al 60, boulevard Brune, raggiungibile con la metro linea 13 fermata Porte de Vanves.

Fino alla fine di quest’anno servirà l’Eliseo e voi sarete convinti come Monsieur le Président?

Per conoscere gli altri eventi vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: