Parigi città geek

La tecnologia fa parte della nostra vita e ormai siamo tutti appassionati e, diciamolo, anche un po’ ossessionati dalla tecnologia.

Anche a Parigi questa cultura si sta diffondendo sempre più per questo voglio segnalarvi dei luoghi un po’ insoliti ma estremamente geek!

Se volete scoprire questi posti annotate questi indirizzi perché sono decisamente i più cool di Parigi, l’ideale per “disconnettervi” dalla realtà ma restare connessi e legati alle nuove tecnologie che tanto amate.

Per tutti gli amanti del futuro e delle invenzioni che forse cambieranno il mondo, vi segnalo un’esposizione davvero imperdibile: Futurotextiles alla  Cité des Sciences et de l’industrie, 600m2 in cui scoprirete i tessuti del futuro, rivoluzionari, tutto attorno al temo dell’ultra leggerezza. Un’occasione unica per familiarizzare con tessuti a base di caffè, latte o vino, saperne di più su curiosissime novità come le lenzuola afrodisiache o la lingerie che fa dimagrire. L’esposizione dura fino al 14 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 19, facilmente raggiungibile con la metro linea 7  fermata Porte de la Villette.

Voglia di bere qualcosa? In pieno centro di Parigi c’è un bar che tutti i geek non possono assolutamente perdersi! Le Dernier bar avant la fin du monde , aperto nel 2012, è un simpaticissimo locale in cui Star Wars, Matrix e Indiana Jones sono le parole d’ordine! 400m2 e 3 piani per questo tempio geek che dispone di una ludoteca con tantissimi giochi da tavola e di ruolo, una piccola biblioteca per gli amanti dei fumetti e anche un palco per concerti. La cosa più divertente è che durante l’anno si organizzano i famosi Blind Test molto divertenti e che necessitano di molta concentrazione. Potete raggiungere il bar, che si trova al 19  di Avenue Victoria, con la metro linea 1 fermata Châtelet.

Per gustare un cocktail davvero molto particolare, l’appuntamento è a La Famille , un piccolo ristorante che si trova nel delizioso quartiere di Montmartre, qui infatti vengono preparati i cocktail molecolari ovvero bevande che vengono preparate giocando con la chimica, in questo modo si hanno delle reazioni chimiche articolari che rendono il drink non solo buono ma anche bellissimo da vedere, l’aspetto sarà davvero magico! Al 41 di  rue des Trois Frères, ci si può arrivare con la metro linea 12 Abbesses.

Se non potete fare a meno dello sport e dei giochi, in zona République c’è Le Meltdown, un locale dove si organizzano tornei per esempio del famoso e intramontabile Streetfighter o Starcraft insomma c’è da divertirsi e in più tutta la settimana è possibile guardare i vostri sport preferiti in streaming, l’indirizzo è al 32 rue Albert Thomas nel 10° arrondissement. Per gli amanti dei manga invece sappiate che a Parigi, nel 5° arrondissement, esiste il Manga Café, la più grande biblioteca manga di Francia, possibilità di ordinare dei cocktail a volontà, computer e wifi a disposizione a pagamento, 3 euro all’ora o 20 euro tutta la giornata. Visto il successo di questa formula, nel 13° ha aperto il secondo Manga Café con videogame, una cabina Purikura (le cabine per farsi foto in stile kawai) e formule Bento e Onigri. Il primo lo trovate in 11 rue des Carmes metro linea 10 fermata Maubert – Mutualité, il secondo in 9 Rue Primo Lévi metro linea 14 fermata Cour Saint-Émilion.

Dopo tanti cocktail ecco dove mangiare in modo assolutamente tecnologico: il Touch In Paris è un ristorante davvero sorprendente: i tavoli infatti sono touch , da qui potrete consultare e poi ordinare direttamente il vostro menu.. insomma il ristorante del futuro è al 20 di rue Vignon nel 9° arrondissement, raggiungibile con le metro 12,8,14 fermata Madeleine.  Per un incontro di lavoro con un vero geek impegnato c’è La Cantine, un bar dove poter gustare il caffè, un lounge ma soprattutto uno spazio di coworking con tanto di sala riunioni.  Un luogo per veri tecno addict dove poter scambiare idee o prendere solo qualcosa da bere. Al 151 di rue Montmartre (Passage des Panorama) , metro linea 8 e 9 fermata Grands Boulevards.

L’avreste mai detto Parigi città geek?

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”


Manga Cafe (Paris, France)

La Cantine

Touch in paris

Le Dernier Bar avant la fin du monde

Le Dernier Bar avant la fin du monde

Foto di:   nivlek_est,   skasuga Philippe Gervaise VieDeGeek,   Airelle.info

4 Risposte a “Parigi città geek”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: