La Parigi di Elyx

Che la street art abbia eletto Parigi come la sua regina non è più un segreto dall’evento della Tour 13, demolita purtroppo qualche mese fa, fino a quella più recente della Tour de Sienne ad opera dell’artista portoghese Pantonio, l’arte è ovunque ma non solo graffiti, disegni, tag o quant’altro ma si può scoprire un’arte speciale come quella “raccontata” da Elyx.


Elyx è un simpatico parigino ma non in carne e ossa! E’nato nel 2011 dalla geniale idea dell’artista Yak appassionato di progetti transmedia ma soprattutto possiamo dire che ha “inaugurato” una nuova tendenza proprio sul Instagram, il social fotografico più famoso al mondo: si tratta della digital street-art.

LEGGI ANCHE: I SITI CHE TERMINANO IN .PARIS

Grazie a questa tendenza Elyx sta diventando famoso solo ora perché l’artista ha avuto la bellissima idea di presentare Parigi attraverso i suoi occhi di… cartone! La sua creatività è straordinaria e il piccolo Elyx ci fa subito simpatia ma soprattutto ci fa scoprire in modo insolito dei luoghi, degli angoli magari nascosti della città.

Se non avete Instagram potete ritrovare il papà di Elyx, l’artista YACINE AIT KACI,  in esposizione permanente alla Galerie Bettina al 2 rue Bonaparte, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19, raggiungibile con la metro linea 7 fermata Pont Neuf.

Le parisien en carton ha una sua pagina Facebook che conta più di 33.000 fans e ormai è soprannominato The Transmedia Hero, sono sicura che paicerà tanto anche a voi e allora scopriamo le foto artistiche più belle di Elyx:

Queste foto appartengono a YAK dal suo sito dove potete trovare altre simpatiche avventure di Elyx!



Per restare sempre aggiornati seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: