Aprite quella porta!

Certo che se ne inventano di tutte pur di fare pubblicità.. quante volte diciamo al giorno questa frase guardando la tv o magari una rivista! Però qualche volta pubblicizzare qualcosa può diventare un “evento” anche simpatico così come è accaduto a Parigi.

Non so se avete fatto quest’esperienza ma raggiungere Parigi in treno può essere un viaggio molto piacevole; grazie alla SNCF la società nazionale delle ferrovie francesi, con il TGV ovvero il treno ad alta velocità, si può raggiungere Paris da Milano o Torino e da qualche tempo anche da Roma grazie al treno THELLO.

Quelli della SNCF hanno ideato questa strategia di street marketing davvero singolare “l’Europe, c’est la porte à côté”: nelle piazze più importanti della capitale francese sono state installate delle porte che collegavano Parigi ad altre città europee, così in modo virtuale aprendo la porta si poteva scoprire cosa stesse accadendo in quella determinata città!

LEGGI ANCHE: DOVE DORMIRE A PARIGI

La risposta dei parigini è stata molto positiva, lo scopo era certo di promuovere le linee europee del TGV, così i passanti sono stati sorpresi e in tempo reale, grazie ad un satellite, hanno potuto giocare con un mimo da Milano, ballare hip-pop con un gruppo di ballerini a Barcellona, andare in bici per le strade di Stoccarda o ancora fare un giro in barca a Ginevra sulle rive del lago Lemano.

Parigi come il centro del mondo quindi, grazie a questa linea di alta velocità è possibile raggiungere Barcellona in 6 ore e mezza, Milano in 7, Ginevra in sole 3 e Stoccarda per esempio in 4 e poco più, insomma una bella occasione che valeva la pena di pubblicizzare in modo più creativo e per far capire che davvero da Parigi l’Europa è più vicina!

Una campagna pubblicitaria che sta facendo discutere e che sembra aver riscosso già molto successo e sicuramente molte prenotazioni, per gli italiani che magari già vivono a Milano o semplicemente vogliono fare un viaggio diverso dal solito, scoprire le bellezze dalle Alpi in su è davvero una bella offerta anche in termini economici visto che molto spesso ci sono offerte anche a 39 euro, e questi prezzi con l’aereo c’è da sognarseli!

Una volta qui a Parigi poi è facilissimo e comodo raggiungere dalle varie stazioni, dalla Gare de Lyon alla Gare du Nord, le destinazioni europee più ambite come Barcellona, Madrid, Bruxelles, Amsterdam, Stoccarda.. questa campagna di comunicazione ha voluto far riscoprire il viaggio in treno e i suoi vantaggi.

Questo è il video della pubblicità che sta facendo il giro del web e che promette molto bene, del resto era questo l’intento della SNCF!

E voi come avreste reagito davanti alla porta?



Se avete altre domande o curiosità lasciate un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “Mi Piace”


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: