Una bibita made in Paris

Prendendo spunto da un articolo sul famoso quotidiano francese Le Parisien , vi riporto una notizia di attualità che sta facendo spopolando a Parigi. Dopo la cola Alsaziana Elsass Cola (della regione dell’ Alsace), la Corsica o ancora la Normandia, è il turno di Parigi di produrre e targare la propria cola.

Questa bevanda che ogni giorni viene consumata da milioni di persone, avrà la sua produzione made in Paris, e le produzioni saranno addirittura due, quindi come annuncia l’articolo, la guerra è dichiarata!

Sono due società parigine che si faranno battaglia, infatti già in alcuni negozi Passion France è disponibile la soda parigina e lo sarà anche nei supermercati all’inizio dell’estate, del resto è proprio in questo periodo che questa bevanda si consuma maggiormente. Come si chiameranno? Paris Cola e ParisgoCola, per la serie la creatività è tutto!

La ParisCola sarà un prodotto più di nicchia, vuole essere un prodotto glamour, il suo logo avrà come  sfondo la Tour Eiffel (e certo!) , la bottiglia in plastica e il gusto sicuramente non tanto diverso dalla sua concorrente e allora quale sarà la sostanziale differenza? Il produttore assicura che il gusto sarà diverso grazie ad un saccarosio prodotto in Essonne (dipartimento dell’Île-de-France), quindi un prodotto assolutamente regionale.  La seconda cola, ovvero la ParisgoCola, sarà un prodotto più “popolare” , anche gli slogan pubblicitari sono più d’effetto e sicuramente avranno un buon riscontro sui giovani, inoltre il produttore risponde alla guerra, assicurando che il gusto sarà meno dolce e al sapore di ciliegia. Entrambi  rivendicano l’originalità e la paternità del progetto, ci aspettano dunque mesi di intensa battaglia pubblicitaria.

La bottiglia da un litro e mezzo di ParisCola ha un prezzo di 1 euro e 38 centesimi quindi meno cara della Coca-Cola originale, mentre la ParisgoCola da 33cl ha un prezzo di 49 centesimi. Entrambi sono sicuri che i parigini compreranno questa “nuova” soda che rassomiglia a loro “con buon gusto e un pizzico di arroganza”…. beh se lo dicono loro…

Naturalmente appena avrò la possibilità condividerò con voi il mio cola test, anche se ammetto che non sono molto fan delle “repliche”, così come per le borse o altre cose griffate, ma promette di essere una bevanda alternativa quindi perché non provarla!

E voi che ne pensate di questa iniziativa, comprereste la cola parigina?

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Fonte: Le Parisien

Una risposta a “Una bibita made in Paris”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: