La tshirt da indossare a Paris!

Un po’di tempo fa camminavo tranquillamente per le strade di Parigi quando ad un certo punto mi colpisce la tshirt di un ragazzo e ho iniziato a ridere ma soprattutto a dirmi..come ho fatto a non pensarci prima!!


Ebbene per farvi capire di cosa parlo e della scritta della tshirt a mio avvio geniale che portava il ragazzo devo farvi una breve premessa su quella che può essere una tipica giornata parigina o meglio cosa può succedere durante una tipica passeggiata a Parigi soprattutto nelle zone più turistiche e affollate.

Può succedere infatti di essere fermati da chiunque e per chiedervi qualunque cosa! Partiamo da un classico: Monsieur/Madame, vous avez du feu?in questo caso vi stanno chiedendo da accendere e credetemi capita davvero spesso tanto che penso seriamente che forse i parigini o le parigine mancano di iniziativa per abbordare e si rifanno al classico “hai da accendere?” Antichi!! Un altro classico è l’ora, credevo davvero non si portasse più chiedere Pardon Madame/Monsieur, vous avez l’heure s’il vous plaît ? (mi scusi sa l’ora?) eppure c’è ancora qualcuno che ti ferma e lo chiede nonostante tutti ma tutti abbiano un telefonino o meglio l orologio.

LEGGI ANCHE: PARIGI CITTA’GEEK

Un’altra tipica domanda che davvero può innervosire un parigino/a è alla fermata dell’autobus; per fortuna Parigi è una città avanzata da questo punto di vista e sotto ogni pensilina c’è il display che indica la frequenza di ben e dico ben 2 corse eppure mentre magari state aspettando tranquillamente il vostro bus c’è sempre qualcuno che vi chiederà se è passato il numero 91, l’87 e tutto il superenalotto!

Dai grandi classici intramontabili come chiedere la via, questo è assolutamente perdonabile, si passa a cose più impegnate come gli attivisti politici o le associazioni umanitarie. Per carità il massimo rispetto per GREENPEACE o la CROCE ROSSA ma credetemi non lasciano davvero scampo e non è l’ideale per chi va di corsa o semplicemente non vuole sentirsi tutta la storia dell’associazione dal 1800 fino ai giorni nostri!

Vi ho lasciato per ultimo il motivo più frequente e la domanda più fastidiosa per cui possono fermarvi mentre vi state godendo la vostra passeggiata o peggio siete di fretta per andare ad un appuntamento: i sondaggi! Un vero incubo davvero ti fermano ovunque per questo non posso dirvi quale zona sia più a rischio o meno perché spuntano in ogni angolo della città!

In ogni caso il mio post vuole essere prevalentemente ironico e h il massimo rispetto di queste persone che lavorano e soprattutto devono subire tantissimi no da parte dei parigini e tutti i cittadini di questa meravigliosa città!

Se volete ridere con me e imitare la genialata del ragazzo che ho incrociato qualche tempo fa, eccovi svelata la tshirt! Con questa state sicuri potrete camminare dritto e godervi la passeggiata senza intoppi!


Allora che dite la indossereste?


Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”


Foto di: caribb

Una risposta a “La tshirt da indossare a Paris!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: