Dove pescare a Parigi

Ci sono talmente tante attività da fare a Parigi che non ho mai pensato a quella forse più “ovvia” ovvero la pesca!


Ho scoperto grazie ad un articolo della Mairie de Paris che un gruppo di giovani parigini sta coltivando questa passione per la pesca ma con un tocco di modernità che non guasta mai.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI POSTI DI PARIGI PER GIOCARE A BOCCE


Il fenomeno di chiama street fishing e sta facendo sempre più adepti qui a Parigi; i ragazzi del French Touch Fishing sono dapprima dei grandi difensori della pesca artificiale ovvero eco responsabile, difendono quindi la fauna della Senna.


Si muovono nei principali canali della città e conoscono tutti i tipi di pesce che si possono trovare nelle acque parigine! La loro tecnica viene chiamata No kill ovvero dopo la cattura rilasciano i pesci in libertà, giusto il tempo di scattare foto o girare video per far conoscere la loro storia e la loro attività sui social networks.

Vederli con le loro canne da pesca alla ricerca dei posti migliori, seguire i lori consigli è davvero contagioso e sono sicura che diventerà l’hobby più in voga tra i parigini e non solo!

Le esche utilizzate sono personalizzate il più delle volte dagli street fishers e sono sempre coloratissime e di diverse dimensioni a seconda del pesce da pescare, quello più ricercato è il Black Bass (in italiano il Boccalone) classico pesce d’acqua dolce. Dove trovarlo a Paris? Soprattutto negli stagni del Bois de Boulogne ma attenzione è difficilissimo da prendere e schiva tutte le trappole, sarà quindi una bella sfida.

Questi pescatori urbani si muovono bene ma quali sono i luoghi più “pescosi”? Nei dintorni dell’île Saint-Louis o dell’île de la Cité ma per andare sul sicuro ecco la mappa da consultare prima di gettare l’amo!


E se volete imparare i trucchi del mestiere, da poco è nata la Fishing School , tutti i mercoledì a mezzogiorno sulle rive del Canal Saint-Martin dove Balthazar, Thomas, Gabriel, Jacob, Oscar vi inizieranno a questa nuova sfida!

Per maggiori info potete scrivere a info@frenchtouchfishing.fr

Allora ci diamo tutti appuntamento lì?

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: