Le foto della piena della Senna

Non sono giorni facili questo posso dirvelo! Dopo i vari scontri violenti contro la riforma del lavoro e gli scioperi di treni, metro, ora c’è l’allarme per la piena della Senna. Insomma la situazione non è delle migliori e notizia dell’ultima ora, il Louvre ha deciso di chiudere domani 3 giugno, per poter mettere “in salvo” le opere d’arte del museo più famoso del mondo, conservate nei sotterranei.

Certo, non si prevedono i livelli raggiunti nella “famosa” piena del 1910, ma l’allarme c’è, soprattutto nelle zone attorno Parigi dove ci sono state anche molte evacuazioni, Hollande naturalmente ha dichiarato lo stato di catastrofe naturale… E pensare che tra pochi giorni inizieranno gli Europei di calcio 2016!

 

Voglio mostrarvi le foto, scattate oggi, che vi svelano una Parigi davvero diversa, uno scenario che “affascina” ma che fa tanto paura. La passeggiata va dalle Tuileries fino ad arrivare al Bassin de l’Arsenal a Bastille, vi assicuro che non avevo mai visto una situazione così in tanti anni! Le raccomandazioni non sono mai troppe in questi casi, quindi siate prudenti, magari non avvicinatevi troppo alle zone pericolose!

Ecco il reportage di una passeggiata davvero particolare:

 

Ma dopo questa carrellata volevo mostrarvi una foto in particolare che mi ha colpito…queste due persone che hanno preso una barchetta, c’è quasi un qualcosa di romantico in questa scena!

 

IMG_4778

Per sdrammatizzare un po’…

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: