Pasqua : cosa fare a Parigi?

Pasqua è ormai alle porte e bisogna assolutamente pensare ad un viaggetto e un weekend per staccare un po’ dalla solita routine, del resto lo dice anche il famoso motto Natale con i tuoi e Pasqua a Parigi con chi vuoi!

Ammetto che più gli anni passano più ho l’impressione che i parigini (non so se i francesi in generale!) non festeggino la domenica di Pasqua come noi italiani, mi spiego, la città tende sicuramente a svuotarsi, moltissimi partono approfittando anche delle vacanze scolari dei bambini. Spesso nelle mie passeggiate o picnic all’aperto, nella domenica pasquale, mi sono guardata attorno, e ho notato come i parigini che restano in città la considerano quasi una domenica come l’altra; ho sorriso molte volte guardando l’orologio che segnava l’una e pensando che in Italia a quell’ora sono tutti a tavola aspettando trepidamente di gustare le varietà gastronomiche regionali , mentre qui magari si fa jogging o si porta a spasso il cane come fosse un giorno qualunque.

C’è da dire che molti musei purtroppo sono chiusi ma nel caso non abbiate voglia di cambiare marito/moglie, fidanzato/a o amici ma solo di organizzare un bel ponte di Pasqua a Parigi con chi amate di più, ecco delle idee per passare dei piacevoli giorni di vacanza e scartare il vostro uovo di Pasqua sotto la Tour Eiffel

1 Desiderate avere letteralmente Parigi ai vostri piedi? Un’attrazione turistica che per fortuna non chiude mai ed è aperta tutto l’anno è la Tour de Montparnasse , fino al 31 marzo l’orario è dalle 9.30 alle 23.00 mentre il lunedì di Pasquetta la chiusura sarà fino alle 23.30 (fino al 30 settembre).  La torre ricorda molto un grattacielo newyorkese e si trova accanto ad un centro commerciale molto carino che sarà aperto a Pasquetta dalle 10 alle 19.  Posso solo dirvi che rimarrete senza fiato, potrete sorseggiare un drink e osservare Parigi a 360°gradi! Cosa chiedere di più?Magico!

Un post condiviso da Jacques Lachkar (@jlachkar) in data:

Metro n° 4-6-12-13  stazione Montparnasse- Bienvenue

Per maggiori info il sito ufficiale   Tour di Montparnasse

2. Una delle cose più romantiche di Parigi e che vi consiglio di vedere è il Muro Romantico o meglio dei “Ti amo”. Nel bellissimo e suggestivo quartiere di Montmartre (quello di Amèlie se siete appassionati di questo film francese cult) o più conosciuto quartiere degli artisti, potrete ammirare e fotografare Le mur des Je t’aime ,un’opera realizzata da Frédéric Baron et Claire Kito. La frase più romantica che esista è scritta in ben 250 lingue diverse. Naturalmente meglio andarci con la vostra dolce metà ma è talmente bello da visitarlo anche in famiglia o con amici ed è a due passi dalla Basilique du Sacré-Cœur.

Un post condiviso da Marion Salcemann (@marion_salcemann) in data:

Metro n° 12 stazione Abbesses

Qui il sito ufficiale dove potrete scaricare anche delle cartoline virtuali, qui il video per pregustarvi il luogo più romantico di Parigi  il muro dei Ti amo per farvi un’idea cliccate qui

3.Il quartiere ebraico e gay di Parigi, il Marais, è uno dei più belli della città  perché si concentrano tanti bar , locali, gioiellerie, negozi vintage dove scovare pezzi unici (fashionistas siete avvisate!) e ristoranti esotici tra cui  il famosissimo ristorante l’As du Fallafel, al 34 Rue des Rosiers , Franciafrequentato anche da molti vip stranieri in visita a Paris. Ma quello che non potete proprio perdervi è il magnifico scenario della Place de Vosges (qui ci sono gli appartamenti più lussuosi di Parigi) e il suo giardino perfettamente quadrato con aiuole e alberi antichi. Qui hanno vissuto personaggi famosi come Victor Hugo infatti la sua casa è diventata un museo che si trova proprio in uno degli angoli della piazza. Per il dopo pranzo pasquale prendere un caffè in questo luogo è davvero affascinante.

Un post condiviso da Camille Anmella (@camanm) in data:

Metro n° 1 Stazione Saint Paul date uno sguardo a questo video per pregustarvi la bellezza della piazza

4.Se avete voglia di fare una lunga passeggiata, di bere qualcosa su una peniche (le imbarcazioni ormeggiate lungo la Senna) e di visitare il quartiere più cool preferito dai parigini, non potete perdervi l’incanto del Canal Saint-Martin. Lungo 4 km e con due ponti molto romantici,dove scattare delle bellissime foto, è il luogo ideale per un picnic di Pasqua seduti sui bordi del canale. Sia col sole che con un tempo nuvoloso questo posto è davvero emozionante!

Metro n° 2- 5- 7bis  Stazione Jaurès

5. Per un tuffo nella storia ma soprattutto per ammirare uno dei castelli più belli di Francia, vi consiglio una visita allo Château de Vincennes . Aperto il giorno di Pasqua è davvero un piacere scoprire con una visita guidata questo castello da fiaba! Dopo la visita vi consiglio di abbandonarvi completamente sul prato circostante sempre affollato da gruppi di turisti, famiglie e tanti cani in libertà, non dimenticate una stuoia o il vostro “cestino” da picnic per una giornata di vero relax! Da visitare anche il Parc Floral , un parco che si estende su 28 ettari per passeggiare, divertirsi, far giocare i bambini in libertà. Dimenticherete di essere a Parigi e respirerete un’aria pura, una Pasqua all’insegna della natura.

Metro n°1  Stazione Château de Vincennes il sito  ufficiale qui e quello del Parc Floral

Questi luoghi sono a mio avviso i più speciali da visitare e vedere nel weekend di Pasqua!

Un post condiviso da paulipopie (@paulipopie) in data:

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Pasqua : cosa fare a Parigi?”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: