Il ritorno dello Jedi… à Paris

Cari giovani Padawan e meno giovani Jedi, scladate i motori del vostro Millennium Falcon e dirigetevi verso Parigi. La ville lumière infatti ospiterà in questo periodo ben due eventi dedicati al fantastico universo di George Lucas.

Il primo è un’esposizione dedicata a gadget, fumetti e giocattoli ispiarati al mondo di Guerre Stellari che si terrà dal 4 ottobre 2012 al 17 marzo 2013 al museo di Arti Decorative (Les Jouets Star Wars, www.lesartsdecoratifs.fr). Insomma da non perdere per tutti i nerd incalliti.

Il secondo è una mostra fotografica dell’artista francese Cédric Delsaux che espone cinque foto in grande formato, più la collezione intera su piccolo schermo, della sua collezione Dark Lens nella quale integra i personaggi di Star Wars nel paesaggio urbano di città come Parigi, lille o Dubai. Il libro che raccoglie la serie di fotografie è uscito con la prefazione di George Lucas himself. Dark Lens si materializzerà nel nostro spaziotempo dal 5 settembre al 4 novembre 2012 alla Maison européenne de la photographie dal mercoledì alla domenica dalle 11 alle 20.

Che la forza sia con voi!

Una risposta a “Il ritorno dello Jedi… à Paris”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: