Saint Marteen : gita in catamarano

Dopo aver navigato un giorno intero, approfittandone per rilassarsi sui ponti della nave da crociera , il 23 marzo 2017 arriviamo all’Isola di Saint Marteen.

L’isola è per metà francese e per metà olandese.

I nostri amici francesi Joan e Cristiane decidono di andare a festeggiare il compleanno di Cristiane nella parte francese con aragosta e champagne.

Ci diamo appuntamento per la sera stessa per festeggiare di nuovo insieme.

Scendo dalla nave e mi dirigo verso le numerose gioiellerie del porto.

La tentazione è tanta ma mi limito a comperare una collana con uno zircone blu da regalare a Cristiane.

Per il primo pomeriggio abbiamo in programma un’escursione in catamarano che prevede il giro dell’isola e un tuffo per ammirare la barriera corallina.

Si parte : il catamarano è splendido e fila veloce .



Arrivati in prossimità della barriera corallina la guida ci spiega come fare a raggiungerla e ci rifornisce di giubetto salvagente , pinne e boccaglio.

Qualcuno si tuffa senza esitazione , io guardo timorosa l’oceano e mi chiedo se ce la farò a raggiungere il punto indicato o qualche corrente me lo impedirà.

La guida è perfetta, mi rassicura , mi dice di scendere attraverso la scaletta  e si offre di starmi vicino durante la nuotata.

L’acqua e fresca e si nuota con facilità: sono proprio soddisfatta di aver superato le mie paure in modo da godere di questa esperienza.

Guardo estasiata i pesci che mi nuotano tra le gambe mentre la guida sparge delle briciole per attirarne un numero maggiore.

Torno al catamarano da sola , spavalda ed euforica .

Ci aspetta un piccolo spuntino e un cockail squisito.

Il catamarano riprende poi il giro dell’isola e fa una seconda sosta vicino ad una bella spiaggia.

I più intrepidi si tuffano di nuovo ma questa volta resto a bordo insieme a mio marito a chiacchierare e fare foto.

Dopo questo splendido pomeriggio torniamo sulla nave e ci prepariamo per la nostra serata.

Sento spesso persone che si lamentano delle serate eleganti sulla crociera.

Al contrario io trovo che sia parte del divertimento, anche perché non si hanno altri impegni se non quello di divertirsi.
Cristiane apprezza molto il nostro regalo e concludiamo questa giornata a Saint Marteen brindando con dell’ottimo champagne.

Precedente Grand Turk : incontro con le razze e snorkelling nella barriera corallina Successivo Terza volta in Irlanda: pomeriggio a spasso a Dublino