Bagno Pubblico trasformato in Bar Paninoteca

Ennesimo sforzo britannico, nei limiti tra stravaganza e feroce attaccamento verso la conservazione del passato. Da una caffetteria per gli amanti dei felini – LEGGI ANCHE Cat Cafe a Londra– ad un bagno pubblico trasformato in bar paninoteca, i londinesi portano avanti un interessante mix di scelte per ottenere la loro dose quotidiana di caffeina.

Se vi piace mangiare in bagno, dovete assolutamente andare all’ Attendant Cafe, in Foley Street. Si tratta di un bagno pubblico per uomini risalente al 19esimo secolo, recentemente ristrutturato e trasformato in un trendy sandwich cafe, gran parte del suo “arredamento” originale e’ stato mantenuto, compresi gli orinatoi.

L’aumento dei prezzi degli immobili a Londra sta diventando un grosso problema per gli aspiranti proprietari di case ed imprenditori alla ricerca di spazi commerciali. Tuttavia, se siete in grado di andare al di la’ della “storia” di servizi igienici pubblici abbandonati della città, trasformarli in bizzarri ristoranti, bar o negozi, questa si sta dimostrando essere un valida alternativa, mai considerata prima e molto conveniente.

Un esempio e’ quello dell’imprenditore Peter Tomlinson, che ha investito la maggior parte dei suoi risparmi per convertire questo bagno pubblico maschile del XIX secolo in Foley Street, nella centralissima zona di Goodge Street, in uno snack bar.

Non c’e’ nulla da temere, il locale e’ stato rigorosamente pulito e profuma come non ha mai profumato, tuttavia nonostante gli sforzi e l’ingente somma spesa per il progetto, £100.000, il posto ha ancora l’aspetto di un bagno pubblico e la presenza degli orinatoi non stimola di certo l’appetito. I vecchi orinatoi di porcellana sono stata riutilizzati come piani d’appoggio, in pratica il concetto e’ che vi starete godendo il vostro panino -preparato da uno chef proveniente da un ristorante stellato Michelin- appoggiati agli stessi “strumenti” che i Londinesi del 19esimo secolo utilizzavano per soddisfare un differente bisogno fisiologico.

Se da un lato, l’arredamento interno potrebbe costituire un deterrente al consumo del cibo da parte dei clienti, dall’altro, lo stile Vittoriano in ghisa dell’esterno sta facendo un ottimo lavoro nell’attirare l’attenzione. Aperto da poche settimane, questo insolito Cafe sta già dimostrando di avere la stoffa per diventare una delle piu’ singolari attrazioni turistiche di Londra.

 

Precedente Il mercato a Brixton per scambiare oggetti indesiderati Successivo I 5 migliori posti dove mangiare Fish & Chips a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.