Dopo Venezia anche a Londra si celebra il grande schermo con il London Film Festival

Abbiamo assistito, esattamente una settimana fa’ alla conclusione del Festival di Venezia in Italia, ma le occasioni di divertimento per gli appassionati cinefili non si arrestano all’interno dei confini Italiani.

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che anche Londra, ha una sua personale versione del Festival di Venezia, senz’altro di minore rilevanza, ma di certo valido e meritevole di considerazione.

Si tratta del London Film Festival, che ogni anno ospita più di 280 film provenienti da tutto il mondo; sono ammessi lungometraggi, corti e documentari, senza limiti di tema o genere.

Anche questo ottobre, il British Film Institute ospita il London Film Festival, 12 giorni di celebrazione di film-making provenienti da tutto il mondo e, per molti, la prima occasione di vedere alcune delle immagini più interessanti ed attese dell’anno.



Probabilmente non avrà lo stesso profilo di Venezia e Cannes, ma il London Film Festival ha costruito la propria identità attraverso il suo programma accuratamente selezionato nonché dall’enfasi dell’evento indirizzato al pubblico oltre che per l’industria cinematografica.

Quest’anno il festival presenterà una serie di film di alto profilo, tra cui l’anteprima europea di Frankenweenie di Tim Burton, che aprirà il festival, ed il film della chiusura, ovvero il tanto atteso Great Expectations di Mike Newell.

Inoltre, il festival ospiterà una serie di altri film made in London tra cui: il film d’esordio di Sally El Hosaini “My brother the devil” ed il film del regista teatrale Rufus Norris “Broken”. In questa cornice viene dato anche spazio agli studenti di cinema di Londra, che ottengono una vetrina di lancio con “Back to school”, una selezione di cortometraggi realizzati da alcune delle più prestigiose università Londinesi.

Aspetto importante del festival e’ il ampio raggio d’azione, che porterà alla proiezione delle pellicole in differenti zone della città. Il London Film Festival e’ giunto alla sua 56° edizione, che si svolgerà dal 10 al 21 Ottobre. I biglietti saranno messi in vendita a partire dal 24 Settembre e saranno disponibili dal sito del British Film Institute.

Precedente Prossimi eventi:London Fashion Week e Vogue Night a Roma Successivo PRECAST: Esibizione dal vivo di Dennis McNulty

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.