La settimana della moda londinese. Baci sulle passerelle da parte di Cara Delevingne.

E’ poco più di una settimana ormai che nella capitale britannica, luogo dove ogni cosa succede e una gamma di realtà per tutti e’ presente, si e’ conclusa la settimana della moda, l’evento di settore, che attira alcuni dei più grandi nomi del mondo della moda e dello spettacolo, dove sono state presentate le collezioni Primavera/Estate 2014.

Capitale della moda come d’altra parte Milano e New York, la settimana fashion londinese e’ uno degli eventi delle tendenze ed eleganze del momento con più alto profilo e uno degli influenzatori delle passerelle mondiali.

Con abiti stravaganti, paillettes e baci sulla passerella da parte di Cara Delevingne, organizzata dal ‘British Council of Fashion’ e sponsorizzata da colossi mondiali come la Vodafone, anche questa stagione l’ evento ha riscosso il suo dovuto successo.

La Somerset House, consueta location per l’avvenimento, ha visto più di sessanta catwalks in programma con centoventi o più outfits di diversi stilisti di livello internazionale, con circa quarantacinque fashion shows e trenta presentazioni nei saloni della città, dando la possibilità al visitatore di partecipare a più presentazioni multi brands e showrooms individuali.

Inoltre e non solo, durante la settimana della moda e’ possibile anche partecipare ad eventi privati negli ateliers degli stilisti non presenti in programma.

Per di più’, dalla scorsa LFW (London Fashion Week) e’ possibile consultare il programma online in anticipo dove si trovano live shows in streaming, una selezione di film relativi al fashion ed un programma dedicato creato grazie alla BFC Canon Cinema.

Tra gli stilisti più acclamati e di cui si ne e’ parlato di più nell’ambiente e da parte dei media alla SS14 troviamo  Antonio Berardi, Kinder Aggugini, Tom Ford, Mulberry, Mary Katrantzu, Christhoper Kane, Jonathan Saunders, Vivienne Westwood, Burberry Prorsum, Giles e le insignite creazioni di Topshop Unique che a Londra ricevono sempre un elevato interesse.

Ospiti d’onore come Kate Moss, Paloma Faith e Ellie Goulding, prima nelle classifiche musicali mondiali, non si sono persi nessuna passerella, al contrario dei meno famosi ai quali il grande esponente mondiale,Vodafone, ha reso possibile la partecipazione al fashion weekend, evento aperto a tutti nei tre giorni del fine settimana successivo.

Sponsorizzato da Vodafone, il weekend della moda ha visto presenti colossi dell’industria come Maybelline New York, Tony and Guy, Elle magazine e Canon Photography maggiore esponente fotografico presente nel mondo della moda, oltre all’ordinario Lavazza Coffe.

Duranti I 3 giorni aperti anche ai non esperti di moda, gli abiti che si sono potuti vedere sono stati per lo più di stilisti provenienti dal Regno Unito, Holly Fulton e Julien MacDonald sono tra i nomi più

in risalto , così come gli abiti in vendita nella parte adibita per lo shopping alla Somerset House dove stilisti come Lola Rose, Blake London, Miista e molti altri hanno avuto la possibilità di presentare le loro creazioni.

Noi di ‘Fumo di Londra’ eravamo presenti e cosa dire se non che come tutte le settimane della moda londinesi anche questa ha avuto il suo dovuto successo e regalatoci I nuovi trends della stagione.

Quindi aspettando il prossimo evento programmato per Febbraio 2014, vi lascio confermando che             ‘La moda passa, lo stile resta’ (Coco Chanel)

Precedente Stairway To Heaven: Scala per il Paradiso a Londra Successivo Oktoberfest arriva anche a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.