Museums at Night 2013: Speciali mostre ed eventi notturni nelle Gallerie e Musei di Londra, dal 16 al 18 Maggio.

Il tanto atteso momento di esplorare nuovamente i musei della capitale di notte e’ ormai giunto alle porte, Museums at Night 2013 si svolgerà da giovedì 16 a sabato 18 maggio. Durante le scorse edizioni, queste aperture serali hanno riscosso un enorme successo presso importanti gallerie e musei di Londra, tanto da suscitare stupore per l’atmosfera e popolarità degli eventi. Gli eventi confermati, tra musei importanti e meno conosciuti, suggeriscono un fine settimana ricco di diverse attività. E’ l’occasione perfetta per in alcuni di quei luoghi meno conosciuti che avete sempre pianificato di vedere, ma che per una ragione o un’altra non siete mai riusciti a visitare.

Cultere24 organizzerà questo festival di interessanti eventi notturni, potete trovare la lista completa sul sito. Di seguito alcuni dei migliori in programma:

GIOVEDI’ 16 MAGGIO

Freud Museum: Martin Creed, vincitore del Turner Prize, esporrà’ al Freud Museum, per ciò che e’ stato descritto come una ‘libera associazione di sconfinata interazione’ tra il pubblico e l’artista. A partire dalle 19.00, i prezzi dei biglietti variano dai £3-6.

Leighton House Museum

Una serata dedicata all’epoca Vittoriana, con una panoramica sulle maniere e costumi vittoriani, musica classica e caricature gratuite. Inizio ore 18.30, prezzo £5.

Brunel Museum: Il Rotherhithe & Bermondsey Choral Society eseguiranno alcuni dei brani preferiti di Brunel, tra cui Handel’s Underwater Music, che fu suonato per a prima volta nel Tunnel del Tamigi durante la sua costruzione. Inzio ore 19.00.

Horniman Museum: rAndom International, ovvero coloro che si trovano dietro alla realizzazione della Rain Room, creeranno una speciale installazione all’Horniman Museum, oltre a poesia danza, musica e proiezioni di film, ci sarà un gin garden e tour alternativi del museo. Inizio ore 18.00, costo £3.

William Morris Gallery: Presenta una serata di musica, danza, arte e moda dedicata ai mitici anni sessanta. La troupe di danza, Actionettes fara’ un’apparizione e potrete anche vedere la mostra di David Bailey “East End Faces”. Dress code (non obbligatorio): Vintage e outfit ispirati agli anni ’60.

VENERDI’ 17 MAGGIO

Museum of London: Aprirà in orario serale il suo archivio archeologico per discussioni, tour, commedia d’improvvisazione e un bar. A partire dalle 18.30, costo £7.

Fulham Palace: Viene concesso gratuitamente di rilassarsi nel giardino recintato di Fulham Palace, gustare cocktails, provare costumi d’epoca e visitare il museo, mentre si ascolta musica dal vivo. Inizio ore 18.00, evento gratuito.

SABATO 18 MAGGIO

London Canal Museum: Sara’ incentrato sul commercio di giacchio vittoriano, con sculture di ghiaccio, installazioni cinematografiche, spettacoli di poesia ed un viaggio nei pozzi di ghiaccio, oltre ovviamente ad un bar. Inizio alle 18.00, costo £5.

Museum of London Docklands: il sociologo Alex Rhys-Taylor vi portera’ attraverso la storia dei frutti di mare britannica, oltre a musica dal vivo e ristoranti pop-up di pesce. Inizio ore 19.99, costo £7.

 

Precedente I più famosi punti di riferimento di Londra realizzati con i LEGO Successivo Pop Down: il tunnel di funghi sotto Oxford Street

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.