Parete da scalare a Spitafields

Vacanze, tempo di mare e di scollegarsi dalle solite abitudini, ogni tanto bisogna allontanarsi dalla quotidianità e soprattutto da internet. Anche se al momento non mi trovo in Inghilterra, non mi sono dimenticata della mia casa, non mi sono dimenticata di Londra.

Negli ultimi giorni, prima di tornare in Italia e godermi una più o meno meritata vacanza, avevo notato qualcosa di strano, e mentre passavo per Spitafields la mia attenzione era stata catturata da insolite impalcature non meglio specificate. Mi ero chiesta che cosa stesse accadendo, e soprattutto cosa stessero costruendo.

Ebbene, oggi una risposta alle mie domande e’ stata finalmente data. Si trattava di un gigantesco muro da climbing, installato proprio nell’Old Truman Brewery a Spitafields, a due passi da Brick Lane.

Due settimane fa’, mentre mi apprestavo a lasciare Londra, non si trattava che di poche impalcature che non lasciavano trapelare l’intento del loro posizionamento; invece adesso sono stati fatti gli ultimi ritocchi a questo mostruosamente grande muro.

Gli organizzatori dell’ iniziativa hanno annunciato che si tratta del muro da climbing all’aperto più alto. Ha inoltre la forma di una enorme crisp (patatina), come fosse parte di una trovata promozionale per una nuova linea di patatine Walker, molto amate dagli Inglesi. La parete verra’ aperta domani, giovedì 30 Agosto dalle 12.00 alle 20, e resterà aperta fino a mercoledì 5 Settembre.

Precedente Appuntamenti estivi immancabili: Notting Hill Carnival e Big Chill House Roof Terrace Successivo Squatting diventa reato penale in Inghilterra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.