5 idee per festeggiare Halloween a Parigi

Parigi è mostruosa… no non sono impazzita cambiando idea sulla mia città del cuore semplicemente anche la capitale francese ha ormai la consueta abitudine di organizzare eventi speciali per Halloween che sappiamo tutti è comunque una tradizione americana!

Anche qui i bimbi suonano alla porta sperando di avere qualche dolcetto e non certo scherzetto, in ogni caso spero non busseranno alla mia perché troverebbero solo biscotti dietetici.. questo si che è da paura! Qui il classico tormentone “dolcetto o scherzetto”? si traduce in “une farce ou un bonbon ?” e devo dire che ogni anno che passa i parigini si divertono sempre più a organizzare eventi legati a questa festa!

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PARIGI AD OTTOBRE

Quest’anno il via ufficiale ad Halloween c’è stato sabato scorso con la spaventosa Zombie Walk Paris , un corteo di giovani vestiti da zombie che sono partiti dala nuova Place de la Réublique per invadere la città; l’organizzazione è fatta davvero bene e i costui e il makeup sono davvero da terrore!

Se vi trovate qui o se avete organizzato un viaggio a Parigi per il ponte del 1°Novembre ecco cinque idee per trascorrere questi giorni di festa:

  • Halloween a Disneyland Paris

Un classico ma ne vale davvero la pena! Il parco si trasforma e tutto si veste di arancione con le zucchette che vagano per il parco! Quest’anno lo spettacolo con tutti i “cattivi” Disney sarà nuovo e la soirée Halloween sarà dedicato al nuovo ingressi di Riri, Fifi et Loulou.. chi sono? I nostri Qui, Quo e Qua!

  • Halloween all’Hard Rock Café Paris

L’Hard Rock ha pensato sia ai grandi che ai piccoli, per loro animazioni, giochi, disegni sulle zucche e trucchi speciali mentre per  gli adulti una bella serata il 31 ottobre con 3 cocktail “malefici”e la proiezione tutta la notte di film dell’orrore . 21 euro per gli adulti, 8 per i bimbi. Al 14, Boulevard Montmartre metro linea 9 fermata Grands Boulevards

  • Le manoir de Paris

Quale luogo migliore per festeggiare Halloween se non nella “casa degli orrori”? Per l’occasione ci saranno 2 percorsi interattivi speciali che vi porteranno direttamente all”inferno” con la partecipazione di ben 50 attori che si presteranno al gioco! 25 euro adulti, 18,50 per i bimbi. Al 18 di rue du Paradis, metro linea 5 fermata Jacques Bonsergent

  • Aquaparty Halloween à l’Aquarium de Paris

Una serata pensata per i più giovani ma sempre divertente, il 31 ottobre nel cuore dei Jardins du Trocadéro una serata con dj’s , balli e il concorso del costume più bello. Il tutto davanti la bellissima piscina dell’Acquario! Entrata+cocktail 15 euro, al 5 di  avenue Albert de Mun, metro linea 9 fermata Iéna.

  • Horror Show al Barramundi

Se volete ballare tutta la notte ecco la notte più lunga! Ben 6 ore di Dncefloor, House – Rnb – Pop – Electro – Groove : un mix da resuscitare i morti! Il travestimento non è obbligatorio ma apprezzato! Entrata: 1 euro + consumazione, al 3, Rue Taitbout, metro linea 7/9 fermata Chaussée d’Antin – La Fayette



Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Una risposta a “5 idee per festeggiare Halloween a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: