Un giro per i mercatini di Natale di Lisbona 2016

mercatini natale lisbona 2016

Certo, pensare che fino ad un paio di settimane fa era possibile fare il bagno, perché c’erano 33 gradi e oggi scrivo un post sui mercatini di Natale, qualche problema me lo crea. E’ proprio vero, non ci sono più le mezze stagioni!!! 😀

Insomma ci siamo, la bontà comincia a calare subdola su di noi, si insinua nei nostri pensieri in attesa dell’N-Day, il giorno dei giorni, il 25 Dicembre, il giorno di Natale. In modo assolutamente irrazionale ancora qualcuno si ostina a pensarla come una festa religiosa ma in fondo è un bel giorno da passare in famiglia, stare insieme,con tanta felicità, una tavola ben imbandita e l’occasione rimandata tutto l’anno per fare uno regalo ad uno dei nostri cari.

E se siete a Lisbona, perché non approfittarne e fare un giro in uno dei tanti mercatini della città? Ecco per voi una piccola guida dalla quale prendere spunto, buone compere!!!

lx

 

 

Feira das Almas *Xmas!* Dezembro 2016

Il primo evento/mercatino che vi consiglio, è uno dei miei preferiti, il mercatino di Natale alla Feira das Almas, credo decisamente uno dei più alternativi ed eclettici della città.

La Feira das Almas versione Xmas si terrà il 3 e il 4 Dicembre dalle 11.00 alle 19.00 ad Anjos, tutti i dettagli li trovate nella pagina Facebook dell’evento (l’ingresso è gratuito) o cliccando qui

mercatini natale lisbona 2016

 

Mercado de Natal do Campo Pequeno

Uno dei più grandi e più organizzati mercati di Natale della città, diciamo quello più istituzionalizzato, è il Mercado de Natal do Campo Pequeno. Enorme e ben strutturato, diciamo esattamente quello che ci si aspetta da un mercatino di Natale classico.

Il Mercado de Natal do Campo Pequeno apre le porte il 30 Novembre e resterà aperto fino al 4 Dicembre, dalle 11.30 alle 21.30. L’ingresso costa €2 che vengono scontati però facendo un acquisto superiore a €8.

Tutte le info sul sito Campo Pequeno o cliccando qui. campo-pequeno

 

 

Mercado de Natal em Alvalade

Dopo due anni fortunati torna il mercato di Natale di Alvalade. Interessante e tipico, fuori dai circuiti classici, un modo curioso per vedere una parte della città che solitamente resta in disparte rispetto alle visite fatte in città.

Dall’8 al 18 Dicembre, tutti i giorni della settimana dalle 10.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 21.00. Tutte le info sull’evento nella pagina Facebook del mercatino cliccando qui.

alvalade

 

Mercado Crafts & Design no Jardim da Estrela

Chi è stato almeno una volta al Jardim da Estrela sicuramente conosce già Crafts & Design. Per l’occasione uno dei mercatini più creativi di Lisbona moltiplica le sue date e quindi nei giorni 3 e 4, 10 e 11, 17 e 18, dalle 10.00 alle 18.00 sarà felice di ospitarvi con un evento a tema “Christmas Story”.

More info sulla pagina Facebook di Crafts & Design o cliccando qui.

estrela

 

Village Underground Lisboa special CARGO Christmas edition

Per chi non lo conoscesse, il Village Underground è un progetto molto interessante, una collaborazione London-Lisbona, la costruzione di uno spazio utilizzando dei container per il trasposto merci, dentro ci sono atelier, spazi di coworking, un bar e altro ancora. Oltre ad essere uno spazio dove andare a lavorare il Village Underground organizza tanti eventi paralleli come questo CARGO Christmas edition.

Forse definirlo mercatino di Natale è riduttivo visto che l’evento prevede concerti, DJ Set e altro ancora.

3 e 4 Dicembre, dalle 11.00 alle 19.00, tutte le info cliccando qui.

village

 

 

Questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi in giro per la città, molti sono ancora in fase di organizzazione, altri meno pubblicizzati, tenete sempre sotto mano l’agenda cultural e il sito della Egeac, lì ci sono tutte le news giorno per giorno.

 

Che altro dire…buon compere e buon natale!!!

 

Vivere Lisbona è anche su Facebook, se vuoi partecipare, commentare, chederci info, seguire la vita a Lisbona, clicca qui, metti un bel “Mi Piace” e unisciti al gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.