Recensione sul film Dragon Ball Z, La Resurrezione di F (Italiano)

La_Resurrezione_di_F_poster
Locandina del Film

Premetto da subito, che fin da quando ero un teenager sono stato un accanito lettore del famoso manga di Akira Toriyama, e successivamente amante della serie animata, specialmente della saga di Dragon Ball Z.

In questo film, ambientato nello spazio temporale pre Dragon Ball GT (Per fortuna!! Vista la scarsa pertinenza con il resto della Saga), subito dopo la morte di Majin Bu, narra del Pianeta Terra ancora in pericolo, minacciata di Freezer, resuscitato sulla Terra (con le sfere del Drago grazie a Sorbet con l’aiuto del vecchio e simpatico Pilaf) e che minaccerà di distruggere per vendetta nei confronti di Goku.

Il resto lo potete immaginare……

Riguardo alla versione Golden Freezer e i Super Sayan livello God con i capelli azzurri mi ha lasciato un po’ perplesso…..

Le nuove trasformazioni dei personaggi
Le nuove trasformazioni dei personaggi

Però devo anche ammettere che la scelta di questa nuova forma di Super Sayan mi piace parecchio, per quanto riguarda Golden Freezer, invece non ci ho visto nulla di originale, se non nell’aumento spropositato di forza, lascio a voi guardare il film per poterlo giudicare personalmente.

Altra curiosità nel film é la straordinaria performance del Maestro Muten contro l’esercito di Freezer, il nonnetto gonfia i muscoli all’inverosimile e distrugge flotte di giovani alieni con la sua famosa ”Onda Ka-me-ha-me-ha)…..

v4n5z38
Il Maestro Muten e i Guerrieri Z prima della battaglia

Un vero peccato per la mancanza dei giovani Trunks e Goten, di Jiaozi e Yamcha, nemmeno visti per sbaglio.

Tutto sommato, é un bel film, ricco d’azione, a tratti ironico come solo Toriyama sa fare, consigliato a tutti gli amanti di questo splendido Anime.

By Manuel Villa

 

 

 

Pubblicato da babelblog

The bloggers are the citizens of the World - X info matteoleon81@libero.it