Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Nel week-end appena passato sono stata ospite, insieme al mio compagno Eddy, al Hotel Benessere Villa Fiorita. Scoprite leggendo il perché del titolo di questo post: Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax! Sapete che spesso vi segnalo luoghi, ristoranti o qualsiasi posto, in questo caso vi parlo di un’isola felice tra le montagne umbre, precisamente a Colfiorito, dove le parole “relax” e “coccole” vanno a braccetto in un matrimonio perfetto. La foto è presa dalla gallery dell’hotel.

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Abbiamo scelto questo hotel principalmente per il centro benessere e per la suite, non ho saputo resistere alla Jacuzzi in camera ^_^ Perciò WhatsApp alla mano (ormai basta una chat per prenotare un hotel) ho prenotato la stanza per l’ultimo fine settimana libero prima dell’inizio della stagione estiva al Villaggio La Capannina. Valigia alla mano e si parte per questi due giorni di completo relax.

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Al nostro arrivo la camera era già disponibile perciò lasciati i vestiti ed indossati i costumi scendiamo al centro benessere, accedervi direttamente con l’ascensore al suo vantaggio, ci si immerge direttamente nell’atmosfera accogliente. Il centro è molto bello, colori neutrali, una piscina ampia con due maxi schermi con immagini che vi trasporteranno in giro per il mondo. Davvero complimenti a chi le ha selezionate. Vicino alla piscina c’è la prima delle due Jacuzzi, lei mi ha davvero conquistata, credo di essermi addormentata diverse volte, abbandonata all’acqua calda ed ai getti che dolcemente sciolgono i nodi e le resistenze interiori. La mattinata l’abbiamo passata così, passando dai lettini con idromassaggio, al geyser centrale con i suoi tre potenti getti, ai getti per la cervicale fino alle due postazioni per il massaggio dei glutei e dei plantari.

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Rispetto a quanto avevo prenotato, la mezza pensione, abbiamo optato per il pranzo in hotel, per non dover riprendere la macchina. Il ristorante è arredato in modo elegante, colori chiari e le finestre che lasciano che gli occhi godano della vista delle montagne. Un pranzo davvero ottimo e davvero classica cucina umbra: antipasto di salumi e formaggi, ravioli con tartufo nero grattato in modo grossolano, che profumo, agnello arrosto ed il buffet di verdure. Quasi dimenticavo i vini, si i vini perché per me il bianco mentre per Eddy un buon rosso, entrambi umbri. Qualità ed ottimi piatti.

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Dopo l’abbondante pranzo abbiamo deciso di rilassarci al sole a bordo piscina esterna, già in funzione, ma non ho avuto il coraggio di tuffarmi. La giornata ci ha regalato un caldo sole primaverile e ne abbiamo approfittato per un bel pò di ore prima di rientrare al centro benessere. Per sentirci meno in colpa del pranzo, abbiamo optato per sauna finlandese e bagno turco e per la seconda Jacuzzi con i getti d’acqua più dolci. Troverete anche un’area fitness, noi non ne abbiamo usufruito perché viviamo in palestra entrambi 5 giorni su 7.

Capite dalle foto perchè il titolo del post è Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax? Direi di si!

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Ora arriviamo alla parte TOP del soggiorno: la Jacuzzi privata in suite. Alle ore 18.30 il centro benessere chiude le sue porte, perciò torniamo in stanza ed ordiniamo una bottiglia di prosecco  😆 riempio la vasca e CIAONE al mondo fuori! Capisco la vitaccia che fanno i Vip solo ora, una faticaccia che non potete capire  😆

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Alle 21 scendiamo al ristorante per la cena, anche in questo caso applausi allo Chef. Menù ben curato e la torta della nonna oh ragazzi la torta della nonna! Dopo la cena abbiamo chiacchierato un pò con il Direttore del Hotel Benessere Villa Fiorita e poi ci siamo abbandonati alle immagini del addio al calcio di Buffon, da tifosi juventini non potevamo perdere quei momenti. Vi ho parlato del letto rotondo della suite? No? Beh scusate “per la prima volta in vita mia dormirò in un letto rotondo!” credo di averlo ripetuto una ventina di volte forse? forse trenta? una bambina che saltava dalla gioia!

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

L’apice però della vacanza l’abbiamo raggiunto la mattina con “la colazione in camera” Ebbene si, se prenotate una delle due suite dell’hotel, avete compreso nel prezzo la scelta della colazione in camera. Anche qui ci tengo a dire che per me era la prima volta, viaggio da quando avevo 6 mesi ma mai e poi mai con i miei, con mia madre, con le amiche, con ex e compagnia bella avevo mai provato il lusso di alzarsi dal letto e trovare un carrello con la colazione pronto ad aspettarmi: caffè e cappuccino, dolci e cornetti.

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Indossati i costumi scendiamo nuovamente nel centro benessere e sorpresa delle sorprese: non c’era nessuno, spariti tutti! Cosa desiderare di più nella vita? Mi sono impossessata della Jacuzzi! L’ho abbandonata solo per qualche breve minuto per la sauna ma poi tornavo da lei ^_^ Avevamo chiesto in precedenza l’orario per lasciare la stanza così da approfittare fino alla fine del tempo a nostra disposizione. In reception troverete personale professionale e molto gentile, pronto ad ascoltare le vostre richieste.

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Abbiamo lasciato l’Hotel Benessere Villa Fiorita con un sorriso a 32 denti stampato in faccia e con un bagaglio di riposo e di buon cibo che ci permetterà di arrivare a Settembre sani e salvi, poi magari ci torniamo per smaltire lo stress e le tossine accumulate durante l’estate a lavoro. Concludo con i miei complimenti al Direttore per la gestione e la cura del intero complesso, ringrazio i due addetti alla reception e lo chef ed il cameriere del ristorante. Torneremo da voi perché Villa Fiorita per due giorni è stata per noi una bellissima scoperta ad appena un’ora da casa!

Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax

Se il post Hotel Benessere Villa Fiorita, puro relax vi è piaciuto e volete continuare a viaggiare con me non perdete i prossimi post e per conoscermi meglio vi lascio il link del mio precedente viaggio: Spoleto e la Rocca Albornoziana