5 Novembre: Bonfire Night

Ci siamo manca poco al 5 Novembre, data in cui si festeggia una delle tradizioni più care alla popolazione britannica, Bonfire Night. Ricordo ancora il mio primo 5 Novembre a Londra, lavoravo in un pub di periferia, non conoscevo questa festa e non capivo il motivo di tutto quell’entusiasmo che si leggeva sui volti delle persone. Tre ore filate di fuochi d’artificio non saranno state esplicative ma mi diedero senz’altro un’idea di come si svolgono le celebrazioni di questa particolare festa.

History

Quattrocento anni fa, nel 1605, un uomo di nome Guy Fawkes e un gruppo di congiurati ha tentato di far saltare in aria il Parlamento a Londra con barili di polvere da sparo posti nel seminterrato. Lo scopo era di uccidere re Giacomo e i suoi leaders, per via delle leggi emanate contro i cattolici romani.

Guy Fawkes aveva il compito di sorvegliare i barili di polvere da sparo ed accendere la miccia. La mattina del 5 Novembre, alcuni soldati trovarono Guy nascosto nel seminterrato e lo arrestarono, sventando il piano di esplosione.

Per celebrare la sua sopravvivenza, re Giacomo ordino’ al popolo d’Inghilterra di organizzare un grande falò la notte del 5 Novembre. L’evento e’ ancora commemorato ogni anno con fuochi d’artificio e falò durante i quali vengono bruciate figure rappresentanti Guy Fawkes.

Questo evento ha sconvolto la città a tal punto che e’ ormai consuetudine che le cantine del Parlamento di Londra vengano ispezionate prima di ogni apertura del Parlamento.

Celebrazioni

Quest’anno saranno organizzate tantissimi fuochi d’artificio per celebrare Bonfire Night da grandi, a gratuiti, fino a quelli organizzate dal council. Vediamo quali sono i maggiori eventi organizzati nelle varie zone di Londra, per assistere a fantastiche performance pirotecniche.

Nord:

Enfield Town Park:Quest’evento di svolgerà il 3 Novembre diversamente dalle altre celebrazioni.

Sud:Queste le principali celebrazioni gratuite a sud di Londra, che rappresenteranno vere e proprie occasioni di aggregazione per grandi folle.

Blackheath common

Brockwell Park

Est:

Bartlett Park

Newham Guy Fawkes Night:

Millwall Park

Waltham Forest

Ovest:

Roundwood Park

Precedente Dolci Natalizi tipici...ecco come preparare il Christmas Pudding Successivo Centri Spa a domicilio a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.