Ennesima celebrazione alcolica a Londra: arriva la settimana dedicata ai Cocktails (8-14 Ottobre)

E’ con grande emozione, dopo anni di pompose celebrazioni degli dei della birra e del sidro, vengo a conoscenza del fatto che anche in Inghilterra viene reso omaggio alla pratica dei cocktails.

A partire da domani, lunedì 8 Ottobre fino a domenica 14, a Londra avranno inizio le celebrazioni per la settimana dei cocktails, chiamata London Cocktail Week.

Gli eventi, che si svolgeranno in numerosi bar, celebreranno non solo le più svariate ricette, delle quali non abbiamo probabilmente mai sentito parlare, ma anche alcuni sorprendenti creazioni di alcuni tra i più talentuosi baristi della città.

Come tutti sappiamo, a Londra, le birre hanno prezzi generalmente contenuti, ma il costo dei cocktails e’ sproporzionato, soprattutto se si considera il diffuso utilizzo dei malefici misurini, grazie ai quali l’alcol presente nei drink e’ pressoché inesistente.

Tuttavia, questo evento regala a tutti i partecipanti la possibilità di comprare cocktails al prezzo fisso di 4£ in ben 100 bar in tutta Londra. Per poter approfittare di questo sconto, bisogna munirsi di un braccialetto – come quello che vi concede l’entrata nei festival- , acquistabile presso il un negozio pop-up creato per l’occasione a Covent Garden.

Con pop-up bars, masterclasses, cocktails in edizione limitata e molto altro, la settimana dei cocktail a Londra e’ un vero Must per ogni esigente intenditore di cocktails. Un certo numero di bar esclusivi apriranno le loro porte al pubblico durante il festival, ed esperti barman, distillatori e blenders condivideranno le loro conoscenze su cocktail e liquori.

Di seguito riporto una lista di cocktail bar ed eventi speciali, tra i più chiacchierati del festival, dove si vocifera saranno presentate vere bontà alcoliche.

Happiness Forgets – Ingresso libero

Martedì 9 Ottobre dalle 19 alle 22.

The Nightjar – Ingresso libero

Mercoledì 10 Ottobre

Mayor of Scaredy Cat Town – entrata 25£

Domenica 14 Ottobre

The Reserve Bar a Seven Dials

Il pop-up Reserve bar a Seven Dials (Covent Garden) e’ destinato ad essere uno dei principali centri di attività durante la settimana dei cocktail londinese, in quanto e’ proprio presso questo bar che e’ possibile ottenere il braccialetto per drink scontati.

Whisky Show

Quest’anno il Whisky Show sarà lanciato a Vinopolis, dove potrete gustare alcuni dei migliori whisky e cocktails a base di whisky esistenti.

RumFest

Ovviamente gli amanti del Rum non sono stati posti nel dimenticatoio, infatti all’Olympia sarà organizzato, durante questa settimana, un festival interamente dedicato ad una vasta gamma di Rum e drinks a base di rum.

Precedente Arte di strada:non solo Banksy a Londra Successivo Cosa fare a Londra a poco prezzo nei prossimi giorni 10-14 Ottobre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.