Smithfield Market

Prima di affrontare l’argomento del giorno e’ mio dovere ricordarvi, qualora vi sia sfuggito, che oggi e’ il primo giovedì del mese. Pertanto, ribadisco per coloro che non hanno letto il post dedicato a questo avvenimento, che oggi in quasi tutte le gallerie d’arte di East London (Shoreditch) ci saranno aperture di ogni genere e sgorgheranno fiumi di alcool gratuiti. A fare da contorno, aggiungendo un pizzico in più di sale all’atmosfera che si respirerà tra poche ore per le strade, vi e’ l’arrivo della primavera. Oggi infatti e’ una giornata meravigliosa a Londra, quindi mettete su il vostro outfit migliore e venite in East per partecipare alla festa. Ricollegandoci anche all’articolo sulle pop-up venues, e’ stato portato alla mia attenzione che una delle opening di oggi si terra’ anche in quel particolarissimo centro commericale pop-up chiamato Boxpark Shoreditch, di cui vi ho parlato.

Ed ora passiamo al Meat Market, amanti della carne questo e’ l’articolo che fa’ per voi! Per quanto riguarda i vegetariani provvederò al più presto a dedicare un post alle vostre esigenze.

Lo Smithfield Market e’ il mercato di carne più famoso ed antico di Londra, al suo interno il business di compra-vendita viene svolto da più di 800 anni. In questo caratteristico mercato potrete trovare ogni tipo di carne freschissima, dal pollame al più tipico English salted beef, ma anche formaggi, dolci ed altre squisite prelibatezze. Dovete sapere che i prezzi negoziati all’interno di questo luogo influiscono direttamente sui costi medi di vendita di tutto il paese. Per via della rinomata qualità dei suoi prodotti, e’ proprio qui allo Smithfield Market che la maggioranza dei ristoranti ed alberghi della città vengono a rifornirsi. Volendo sfatare uno dei famosi pregiudizi riguardanti l’Inghilterra, il cibo non e’ tutto così malvagio, la carne britannica e’ ottima. Ed in questo mercato potrete trovare ottima qualità ad un prezzo contenuto. Da notare che il mercato e’ sito in una struttura dell’epoca Vittoriana, pertanto vale anche solo la pena fare un salto per vedere quella che ormai e’ diventata una vera e propria istituzione della città. Il mercato si trova nella famosissima zona di Farringdon. Farringdon e Barbican sono le fermate metro più vicine per raggiungere il mercato. Di seguito il link ufficiale dello Smithfield Market.

http://www.smithfieldmarket.com

Precedente 10 things IN and OUT in London Successivo Public Gardens

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.