Stranezze da Londra: Cocktails a base di Carne

In un mondo ormai pieno di bevande dagli strani ingredienti strani, riuscirà mai la ‘carne’ a prendere piede? Il ristorante sudafricano Shaka Zulu sembra pensarla così, spingendosi la’ dove nessun bar di Londra e’ mai giunto prima: cocktails meat-infuse. Avete capito bene, cocktails all’infuso di carne. Secondo questo locale, tali infusi saranno una delle bevande di tendenza di quest’anno.

Il manager del bar ha lavorato sodo per riuscire a creare tre diversi tipi di carne in forma liquida.

Il primo cocktail e’ il Bloody Bacon, realizzato da un Bloody Mary mischiato con vodka pancetta e guarnito con sedano, pancetta affumicata ed uno spiedino di formaggio e pomodorini.Il Bloody Bacon pare essere il più popolare tra le tre scelte di cocktails.

Il secondo e’ il Meatequita, una miscela di tequila, chorizo (varietà di salsiccia), succo di verdura, aceto balsamico, sale, pepe e del porto. Si tratta di una scelta particolarmente coraggiosa ed e’ certamente il cocktail che strilla maggiormente ‘CARNE’. Questa bevanda ha il più forte gusto di carne, considerando che viene guarnito con un pezzo di chorizo ed una striscia di carne secca a bordo bicchiere.

Ma se non siete amanti della carne, vi farà piacere sapere che c’e’ anche una versione all’infuso di pesce. Il Wheeling Salmon e’ realizzato con salmone affumicato infuso in vodka al limone, con pepe ed una enorme palla di ghiaccio, la bevanda e’ molto fredda, con un retrogusto di pesce debole.

A quanto pare la richiesta e’ molta per ognuna delle tre strane varianti di cocktail. Personalmente non credo di essere così temeraria da avere il coraggio di sorseggiare una di queste stravaganti miscele, preferendo una classica birra al loro posto. Se invece siete curiosi e volenterosi di provare qualcosa di diverso, potete trovare lo Shaka Zulu nella zona di Camden Town, presso Stables Market su Chalk Farm Road.

Precedente Gay Pride a Londra Successivo Cosa fare a Londra questa settimana: 9-15 Luglio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.