E ancora teatro sia!

Cara Silvia che verrai a Parigi la settimana prossima e cerchi un consiglio per una serata a teatro… che dilemma mi poni! Sembra che in città ci siano 130 sale e che ogni settimana sia possibile vedere fino a 450 spettacoli!

Allora, per dipanare la matassa ti consiglio innanzitutto di dare un’occhiata ai miei due recenti post treatrofili: http://www.zingarate.com/network/parigi/la-comedie-francaise.html

http://www.zingarate.com/network/parigi/la-cartoucherie-il-bosco-dei-teatri.html

senza dimenticare l’ultimissimo, che, chissà, potrebbe anch’esso rivelarsi utile:

http://www.zingarate.com/network/parigi/dionysies-2012.html

Ti lascio poi due link formidabili:

http://www.theatreonline.com

http://www.billetreduc.com.

Il primo ti permette di visualizzare gli spettacoli in cartellone per categoria (commedia, teatro contemporaneo, cabaret e classici), di cercare per esempio “due posti liberi per il 24 marzo” e di comprare biglietti online. Il secondo propone tanti buoni sconto interessanti, spesso per i teatri più piccoli e meno conosciuti, ma magari una piccola pièce a 10 euro messa in scena da una compagnia emergente può rivelarsi più piacevole di un grande classico in un teatro paludato.

Lascio quindi a te l’onere di cercare e l’onore di scegliere, permettendoti solo di segnalarti che alla Comédie Française è in scena un Malato immaginario niente male, che ho visto due sabati fa ridendo non poco di un finale che avevo completamente dimenticato. Molière è Molière, ma anche gli attori e regista ci hanno messo del loro.

E poi non dimenticare l’Opéra! In questo momento sono in scena il Don Giovanni di Mozart e la Vedova allegra di Lehàr, nonché, per la danza, La Bayadère versione Noureev nella moderna struttura dell’Opéra Bastille.

Per il ristorante tutto dipende dall’angolo di Parigi in cui ti troverai… Ho già consigliato la guida Cityvox, http://www.cityvox.fr/guide_paris/AccueilVille, ma credo che nulla valga il piacere della scoperta fortuita.

Buon viaggio e buona esplorazione

Ludovica Maggi

5 Risposte a “E ancora teatro sia!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: