Come visitare gli ateliers degli artisti

Parigi è spesso associata all’arte ed agli artisti, ed è vero che, pur non essendo più la capitale artistica del mondo da almeno mezzo secolo, la capitale francese ospita una miriade di ateliers dove artisti di ogni tendenza lavorano e talvolta vendono le proprie opere.

Da domani a lunedì 2 maggio si profila quindi un appuntamento da non perdere per gli appassionati di arte contemporanea o i semplici curiosi in cerca di itinerari insoliti a Parigi: una cinquantina di ateliers di artisti del quartiere di Père-Lachaise apriranno infatti le loro porte al pubblico, dalle 14.00 alle 20.00.

L’ingresso è chiaramente libero ma chi vuole potrà approfittare della visita non solo per scoprire gli ultimi lavori di pittori, fotografi, scultori…ma anche per acquistare le opere d’arte messe in vendita!

L’appuntamento per cominciare l’itinerario artistico è alla libreria Equipage, al 61 di rue de Bagnolet, nel 20° arrondissement. La libreria funge infatti da punto informazioni e fornisce la mappa del percorso con tutti gli ateliers visitabili. Altri punti info sono l’Atelier 2, rue de la Réunion e l’Atelier 180, rue des Pyrénées.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: