Ci sono le it girls, le it bag e da qualche tempo a Parigi c’è anche l’it bevanda! Sto parlando dell’ultima tendenza in fatto di cocktails se così possiamo chiamare questo thé speciale.
In effetti se non avete assaggiato almeno una volta il bubble tea non siete nessuno e già questo fa riflettere.. ma scopriamo di cosa si tratta: è una bevanda che viene dal lontano Taiwan e si tratta di un mix di thé freddo o caldo e di latte con una base di thé verde o nero e un aroma alla frutta (mango, frutto della passione, limone, mela e tantissimi altri ancora), ma il plus di questa bevanda è il “fondo” che è composto da perle di tapioca. Ora non so voi ma io non avevo mai sentito parlare di queste famigerate perle ma l’originalità di questa it-boisson ( boisson-bevanda) sta nel fatto che va bevuta con una grande cannuccia in modo da aspirare le perle che sono zuccherose e chewy ovvero un po’come la gomma da masticare.
Il thé aux perles o aux bulles, questo il suo secondo nome, è vista come la bevanda degli hipster ma in generale appena si scatena una moda tutti i parigini si uniscono per non sentirsi esclusi dai discorsi del momento, immaginate la faccia disgustata se vi chiedessero “Hai provato il bubble tea?” e voi non sapreste nemmeno di cosa stanno parlando!
Se poi vogliamo parlare di cene o pranzi organizzati a casa, i parigini non possono certo fare brutta figura con gli ospiti, ecco quindi che, oltre ai bar dove poter gustare il bibitone alla moda, impazza la mania del kit fai da te. Si può comprare online per realizzare fino a 40 bicchieroni di tea bubble, in vendita naturalmente anche gli accessori come le cannucce o lo shaker.
La moda si sta lentamente espandendo e sono sicura che i bar che lo servono aumenteranno sempre di più, intanto vi consiglio dove poterlo gustare nei diversi quartieri parigini:
- Zen Zoo
Nel 2° arrondissement, al 13 di rue Chabanais, metro linea 14 Pyramides
- Bubble Tea
Nel 19° arrondissement, al 15 di Rue de Belleville, metro linea 11 fermata Belleville
- Bubble-T
Nel 4° arrondissement, al 17 di rue Quincampoix, metro linea 1-4-14 fermata Châtelet
- Kikoumaru-Café
Nel 11° arrondissement, al 43-45 rue de la Roquette, metro linea 1 fermata Bastille
- Babao
Nel 7° arrondissement, all’ 8 di Rue Augereau, metro linea 8 fermata École Militaire
- La Papaye verte
Nel 13° arrondissement, al 129 di Avenue de Choisy, metro linea 7 fermata Tolbiac
- Bbtea n’lunch
Nel 9°arrondissement, al 2 di rue Drouot, metro linea 8-9 fermata Richelieu – Drouot
Allora avete voglia di provarlo o magari lo avete già provato?In ogni caso se state bevendo ancora gli smoothies siete decisamente out!
ma dev’essere buonissimo! ne voglio uno subito!!! 😛
[…] LEGGI ANCHE: LA BEVANDA HIPSTER CHE SPOPOLA A PARIGI […]