I templi dello shopping parigino

Certo un po’ovunque e soprattutto nelle grandi capitali europee i saldi sono sempre un evento imperdibile e Parigi naturalmente si colloca tra le città più gettonate, chissà perché i turisti in questo periodo scelgono sempre di più la Ville Lumière!

Una foto pubblicata da 🍏 Big Apple 🍏 (@rpzbigapple) in data:

 

I parigini e non solo aspettano questo momento con trepidazione e non è difficile capire il perché qui, rispetto magari ad un’altra città, sono davvero un affare imperdibile. A Parigi si sa anche a luglio può capitare di dover indossare un maglione di lana ragion per cui i saldi invernali valgono per tutto l’anno a Parigi ecco perché sono molto convenienti!

LEGGI ANCHE: PARIGI VISTA DA 100 ARTISTI

Oltre le grandi strade più famose al mondo come gli Champs Elysées o la lussuosa Avenue Montaigne che certo non è abbordabile da tutti, Parigi punta sui centri commerciali, anche un po’ “fuorimano”, che sono diventati il ritrovo preferito dai parigini e soprattutto dalle parigine più accanite alla moda.

Sono ben 10 questi luoghi sacri dello shopping sparsi in vari quartieri di Parigi e anche fuori città ma raggiungibili tramite metro o RER, non ci sono scuse per non raggiungerli!

Ecco quindi quelli che si possono definire i 10 templi dello shopping parigino in cui vengono offerti tanti servizi annessi se possedete per esempio la carte de fidelité in alcuni centri potrete essere accolti con una colazione esclusiva o una personal shopper a vostra disposizione.

  • Forum Des Halles

Non c’è parigino che almeno una volta non faccia shopping in questo centro commerciale nel cuore di Parigi comodo e pratico! Qui il sito ufficiale , raggiungibile con la metro linee 1-4-7-11-14 fermata Les Halles o Châtelet.

Una foto pubblicata da Benoît Derrier (@beno1t) in data:

  • Beaugrenelle

Il centro commerciale che mancava nel 15°arrondissement,nuovissimo ma sempre comodo da raggiungere in città, con tantissimi servizi offerti come il voiturier, il personal shopper o la possibilità di farvi recapitare i vostri acquisti a casa. Qui il sito ufficiale .Raggiungibile con la metro 6-10 fermata Bir-Hakeim o Charles Michel.

  • Le Carrousel du Louvre

Fare shopping “nel” Louvre non ha prezzo, qui troverete le insegne più famose e anche un grandissimo centro Apple e poi direzione..Gioconda!Qui il sito ufficiale Raggiungibile con la metro linea 1 fermata Louvre-Rivoli.

 

  • Les 4 temps

Nel quartiere degli affari di Parigi, la Défense, si trova un altro tempio dello shopping, ci sono davvero tutti i negozi più famosi e tanti punti ristoro per fermarsi e ripartire!Aperto tutte le domeniche. Il sito ufficiale http://www.les4temps.com/W/do/centre/accueil . Raggiungibile con la metro linea 1 fermata Esplanade de la Défense.

Una foto pubblicata da les_4_temps (@les_4_temps) in data:

  • So Ouest

L’Ovest parigino si è arricchito di questo centro commerciale che non ha nulla da invidiare agli altri, aperto fino alle 21, offre anche 2 ore di parcheggio gratuite. Qui il sito ufficiale  . Raggiungibile con la metro linea 3 fermata Pont de Levallois-Becon / Gallieni.

  • Aéroville

Un po’fuori Parigi e vicino l’aeroporto Charles de Gaulle, vale la pena passare una giornata qui tra alcuni negozi esclusivi e soprattutto un’attenzione particolare ai tanti turisti che scelgono questo centro commeeriale. Qui il sito ufficiale . Raggiungibile con la RER B uscita Aéroport Charles de Gaulle poi prendere il bus n°349-350-351 e uscire a Marguilliers.

Una foto pubblicata da Ade Line (@douceurfleury) in data:

Se amate invece le grandi marche, imperdibile l’outlet grandi firme La Vallée Village, qui ci si può accaparrare davvero grandi occasioni e in più con i saldi 2014 i prezzi delle marche di lusso saranno ancora più bassi. Facilissimo da raggiungere con la RER A4 fermata Val d’Europe/Serris-Montévrain. Qui il sito ufficiale  .

Una foto pubblicata da La Vallée Village (@lavalleevillage) in data:

 

Pronti allo shopping sfrenato?

 

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi! Vivere Parigi è anche su Instagram follow me!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: