Veggietown il nuovo quartiere vegano parigino

Quando si dice che Parigi è la capitale dei nuovi trends… Eh si è tutto da scoprire, infatti, il nuovo quartiere Veggietown… ma di cosa si tratta esattamente?

Una foto pubblicata da Marine C. (@marine_sophro) in data:

Veggietown si trova tra il 9°e il 10° arrondissement e proprio in questa zona c’è un’alta concentrazione di ristoranti, locali, tutti vegan-friendly dove si può andare al sicuro senza preoccuparsi degli ingredienti che troverete nel piatto.

Non è un caso se è stata scelta dall’Association Végétarienne de France questa zona che comprende anche molti uffici e che a mezzogiorno pullula di gente e poi i vegetariani desiderevano sicuramente uno spazio a loro riservato senza cercare e dimenarsi tra i tantissimi ristoranti parigini.

E’chiaro che non tutti si trovano in questo quartiere, ma Veggietown sta diventando il punto d’incontro per chi ha scleto questo stile di vita! Nuove insegne apriranno presto e quelle già presenti sono ormai già famose e subito reperibili quando si attraversa il percorso che va dalla rue du Paradis, Faubourg Poissonnière et rue de Hauteville.

Una foto pubblicata da H. (@lylla_katt) in data:

Insomma vegetariani e vegani ora hanno il loro luogo del cuore, qui tutto è veg dal salon de thé alla gelateria;sicuramente Veggietown è l’ideale per i flessitariani ovvero colore che scelgono di consumare meno cibi d’origine d’animale.

L’Association ha creato una mappa dove poter ritrovare tutti i locali, insomma oltre che una scelta di vita se volete mangiare più healthy questi sono i posti giusti:

 

Ecco i migliori ristoranti divisi tra vegetariani-vegani oppure solo veg-griendly, per iniziare il “tour” vi consiglio di prendere la metro linea 7 ed uscire alla fermata Poissonnière.

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: