Magritte al Centre Pompidou

Ecco quello che si chiamo un evento: il celebre pittore belga René Magritte è al Centre Pompidou ed è davvero imperdibile!

Tante sono le ragioni, certo prima di tutto è l’amore per l’arte in generale e per le belle expo parigine che ogni anno stupiscono sempre di più, ma questa è più che una solita retrospettiva sull’artista.  “Magritte La Trahison des images” è una rivisitazione delle più grandi opere come, per esempio, Ceci n ’est pas une pipe del 1929, chi non conosce questo capolavoro?!

LEGGI ANCHE: Le vetrine di Natale 2016 a Parigi

Questa speciale esposizione vuole mostrare il “vero” Magritte, quello che si nascondeva dietro i suoi giochi di parole, i suoi enigmi che ancora oggi ci affascinano tantissimo; le sue opere sono apprezzabili però proprio perchè estremamente sorprendenti quindi andare a fondo sì ma soprattutto visitare l’expo per ammirare, anche senza la filosofia connessa, Magritte in tutto il suo splendore…

Una foto pubblicata da Sophie Nadeau (@sophieannenadeau) in data:

E poi….scusate se è poco…la vista, la terrasse del Centre Pompidou è sempre fantastique!

 

 

Magtitte sarà visibile fino al 23 gennaio e trovate qui tutte le info anche per acquistare i biglietti per l’esposizione

 

E ora…Le foto dell’expo per voi:

 

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi! Vivere Parigi è anche su Instagram follow me!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: